I biglietti premio Delta permetteranno di accumulare miglia e rinnovare lo status
Una delle differenze sostanziali tra i programmi fedeltà delle compagnie aeree e delle catene alberghiere è che in hotel anche […]
Una delle differenze sostanziali tra i programmi fedeltà delle compagnie aeree e delle catene alberghiere è che in hotel anche i soggiorni e le notti pagati con in punti contano per il rinnovo degli status. Certo, non si ottengono i bonus, ma per tutto il resto sono esattamente come le notti pagate cash.
In questo articolo:
Al contrario, nel mondo dei frequent flyer delle compagnie aeree, solo Virgin Atlantic permette ai propri clienti di accumulare punti qualificanti nel programma Flying Club anche quando si viaggia con un biglietto premio. All’elenco si è aggiunta oggi anche Delta. La più grande compagnia del mondo, membra dell’alleanza SkyTeam e proprietaria del 49% del vettore inglese, ha modificato le regole del proprio programma SkyMiles equiparando di fatto i biglietti premio a quelli a pagamento.
Cosa cambia
Le modifiche annunciate oggi sono tutte positive, soprattutto per chi possiede un livello élite nel programma Delta.
Con questa modifica, se si usano i punti Delta SkyMiles per un biglietto (inclusi i biglietti Miglia + Cash), si riceveranno Miglia Qualificanti Medallion (MQM), Segmenti Qualificanti Medallion (MQS) e Dollari Qualificanti Medallion (MQD) per quei voli. Questi ultimi non sono un requisito per gli iscritti non residenti negli USA.
Ora non possiamo fare altro che aspettare che alte compagnie seguano l’esempio di Delta e Virgin, in fin dei conti le miglia e i punti usati per prenotare un biglietto premio valgono soldi, quindi perché escludere questi voli dal conteggio dei requisiti per i rinnovi degli status?
Delta Skymiles è uno dei programmi partner in Italia di American Express, è quindi facilissimo trasformare i punti Memebership Rewards in punti SkyMiles e prenotare un biglietto premio per viaggiare con il vettore americano.