Condor cambia colore ai propri aerei: ora sembrano caramelle giganti
Un cambio di livrea davvero unico nel suo genere, quello deciso dalla compagnia aerea tedesca Condor. Una scelta che ha […]
Un cambio di livrea davvero unico nel suo genere, quello deciso dalla compagnia aerea tedesca Condor. Una scelta che ha fatto il giro del mondo, con foto che hanno dell’incredibile. Il design è azzardato e di certo non passerà inosservato, considerando la totale copertura in strisce colorate degli aerei del vettore. Cinque le colorazioni scelte, di seguito vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere.
Visualizza questo post su Instagram
In questo articolo:
Condor: nuova livrea
Se in aeroporto doveste vedere delle caramelle giganti o, ancor più assurdo, vi capitasse di ammirarne alcune in volo a bassa quota, in procinto d’atterrare o decollare, sappiate che si tratta di aerei della Condor. Il vettore tedesco ha infatti deciso di cambiare stile ai propri mezzi, optando per strisce variopinte che regalano un certo effetto caramella.
Una scelta azzardata, di certo, ma è al tempo stesso una mossa originale che ha spinto un po’ tutti nel settore a riportare la notizia. Era questo l’obiettivo e si può dire che sia stato ampiamente raggiunto. Lo stile è di per sé semplice ma, al tempo stesso, in grado di attirare lo sguardo di tutti. Dopo il lancio pubblicitario online, a breve ci sarà la fase realizzativa. Lo conferma la compagnia che spiega come i nuovi aerei saranno un po’ come le nuvole, ricorderanno qualcosa di diverso a seconda di chi guarda, dalle caramelle agli ombrelloni, dai teli da bagno alle sedie da spiaggia.
Non tutti gli aerei saranno uguali. Sono state annunciate ben cinque combinazioni di colori. Tutti hanno un chiaro obiettivo, ricordare qualcosa di specifico ai viaggiatori che scelgono di prenotare con Condor. Le strisce blu indicano il mare, quelle gialle dovrebbero ricordare il sole. Il rosso, invece, rappresenta comunemente la passione, mentre il verde indica l’isola. L’ultima colorazione è una combinazione di beige e oro, così da richiamare la sabbia in spiaggia.
Condor: nuove uniformi e non solo
La voglia di colorare in maniera esaltante i propri aerei non si limita però alle livree della Condor. Anche le uniformi dell’equipaggio hanno subito un restyling decisamente unico. Le strisce colorate troveranno spazio sulle divise attraverso svariati accessori, dalle semplici spille alle cravatte. Questa scia di gioia si farà inoltre largo sui social media della compagnia aerea e sul sito ufficiale.
Nel corso delle prossime settimane e dei mesi che verranno si procederà a sostituire numerosi oggetti a bordo. Parliamo di tazze, coperte, posate e molto altro. Tutto sarà colorato secondo le nuove direttive. Impossibile però non tener conto anche del servizio offerto a terra, in aeroporto. Strisce colorate anche sulle carte d’imbarco, sulla segnaletica aeroportuale e non solo.
Non tutto accadrà nel breve giro. Condor si è data una tempistica ben precisa. Entro il 2024 la “tinteggiatura” potrà dirsi completa. Si arriverà a rendere più variopinto e allegro l’80% circa della flotta. La presentazione è avvenuta a Tolosa, dove è stato mostrato il primo Airbus A330neo che decollerà per Condor nell’autunno 2022. Ad oggi, invece, un Airbus A321 con strisce gialle è già impegnato nel collegamento con l’isola di Lanzarote. Cosa aspettarsi a stretto giro? Cinque Boeing 757 e Airbus A320/1 saranno ridipinti. Procederanno in volo verso Grecia, Canarie, Maiorca ed Egitto.