Sarà più facile entrare in Indonesia: ecco cosa cambia
L’Indonesia cambia i parametri per entrare nel paese, rilassando ulteriormente le disposizioni pandemiche in merito ai visti e ai test […]
L’Indonesia cambia i parametri per entrare nel paese, rilassando ulteriormente le disposizioni pandemiche in merito ai visti e ai test PCR.
In questo articolo:
Se l’Indonesia era una delle vostre prossime mete ipotetiche, sappiate che i requisiti di accesso nel paese asiatico sono cambiati, diventando meno restrittivi rispetto al passato, come segno di alleggerimento delle misure per contrastare la pandemia. Le principali novità riguardano due aspetti fondamentali con cui devono confrontarsi i viaggiatori diretti a Jakarta e dintorni: il visto d’ingresso e i test PCR, ovvero i test sul Covid-19 che certificano la negatività al coronavirus.
Cosa cambia per chi vuole viaggiare in Indonesia
Per chi arriva dall’estero nei sette principali aeroporti dell’Indonesia una cosa necessaria sarà il visto d’ingresso da ottenere all’arrivo. Si tratta di un particolare tipo di visto turistico, relativo a chi prevede di restare nella nazione solo pochi giorni, che viene consegnato all’arrivo nel paese asiatico senza bisogna di fare richiesta precedentemente. Al momento, il visto è disponibile per 43 differenti paesi di provenienza dei viaggiatori, e tra essi fortunatamente c’è anche l’Italia. Questo significa che i viaggiatori in arrivo dal nostro paese non avranno problemi da questo punto di vista ad entrare in Indonesia.
Il secondo punto da valutare, in base alle nuove norme d’accesso nel paese, è quello relativo ai test PCR. In precedenza, era necessario presentare il risultato negativo di un test sul Covid-19 effettuato prima della partenza, e successivamente effettuare un nuovo test all’arrivo. Il primo requisito è rimasto, ma il secondo non è più ritenuto necessario per i visitatori che hanno completato il ciclo vaccinale. Tuttavia, all’arrivo vengono effettuati test della temperatura. Le persone con più di 37,5° dovranno lo stesso sottoporsi al test PCR anche in caso di regolare Green Pass.
Un’altra novità delle leggi sul turismo in Indonesia è la rimozione dell’obbligo di prenotare specifici hotel per la prima notte del proprio soggiorno. I viaggiatori in arrivo potranno quindi scegliere liberamente il proprio alloggio.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode