Aperte le prenotazioni per il nuovo Hilton Maldives Amingiri
Annunciato la scorsa estate, avrebbe dovuto aprire i battenti a fine 2021 e invece l’apertura è slittata a settembre 2022. […]
Annunciato la scorsa estate, avrebbe dovuto aprire i battenti a fine 2021 e invece l’apertura è slittata a settembre 2022. Adesso però sono ufficialmente aperte le prenotazioni per il quarto resort del portfolio Hilton alle Maldive: la nuova struttura è composta da 109 ville tutte su palafitta e con piscina privata.
In questo articolo:
L’Hilton Maldives Amingiri è strategicamente situato sull’isola di Amingiri nell’atollo di Male, accessibile direttamente dall’aeroporto internazionale di Velana a soli 15 minuti di motoscafo. Questo vuol dire che non solo ci si potrà spostare durante il soggiorno, ma non si dovrà sostenere un costoso trasferimento in idrovolante, cosa necessaria quando si soggiorna in strutture più isolate come il Radisson Blu Maldive.
Il resort sarà caratterizzato da 109 ville sulla spiaggia e sull’acqua ben distanziate, ciascuna con piscina privata. Inoltre gli ospiti del resort avranno a disposizione una piscina, una spa, un centro fitness e un’area dedicata ai bambini.
Ben sei ristoranti e un bar a per tutti gli ospiti del resort.
- Habitat: il ristorante aperto tutto il giorno che celebra la cucina internazionale ispirata da culture che vanno dal Mediterraneo al sud-est asiatico. Attraverso le sue cucine dal vivo, presenta una deliziosa colazione servita al mattino; si trasforma poi in un ristorante à la carte per pranzo e cena quando gli ospiti possono godersi serate a tema con sapori sfiziosi da tutto il mondo.
- Re-Fuel: una zona per soli adolescenti in cui gli ospiti possono accedere attraverso un ingresso segreto in stile speakeasy nel miniclub. La terrazza sul tetto è un’oasi di tranquillità dove i giovani possono rilassarsi e distendersi. Un bar dedicato servirà un menu curato in modo specifico per le esigenze e i desideri del viaggiatore adolescente.
- Eden: un bar per soli adulti specializzato in champagne e bevande a base di gin. L’ambiente è intimo e altamente personalizzato, qui gli ospiti possono celebrare occasioni speciali con viste impareggiabili sul tramonto delle Maldive.
Usare i punti per prenotare
Una delle poche certezze alla Maldive è che la vacanza difficilmente sarà low cost, e in un resort come questo è davvero fondamentale poter cercare di usare i punti per regalarsi un soggiorno da sogno senza spendere un patrimonio.
Qui a TFC raccontiamo giornalmente come raccogliere più punti possibili cercando di sfruttare tutte le promozioni, che in Hilton sono frequenti e molto generose. Per darvi un’idea di quanto possano valere i punti, vi mostriamo la nostra prenotazione per il prossimo mese di dicembre.
Cinque notti, in una camera base (essendo Diamond speriamo in un upgrade in una sistemazione migliore), ci sono costate 440mila punti. Ovvero 110mila punti a notte + la quinta notte gratis grazie al benefit previsto dal programma Hilton Honors.
La stessa camera avrebbe un costo, pagando cash, di quasi 8mila dollari per la stessa tipologia di soggiorno nelle stesse date.
Come accumulare punti Hilton Honors
Ovviamente la strada migliore è quella di soggiornare negli hotel della catena americana e sfruttare le promozioni per accumulare migliaia di punti ogni notte. C’è poi la possibilità di trasferire i punti Membership Rewards in punti HH.
Infine è possibile comprare punti Hilton Honors sfruttando ad esempio promozioni come quella attiva in questo momento che regala il 100% dei punti bonus. Certo, in questo caso bisogna spendere per comprare i punti, ma il costo è 1/5 di quello che spenderemmo pagando cash lo stesso soggiorno. Anche comprando tutti i punti, quindi, si sosterrebbe soltanto una piccola parte del prezzo di listino per la medesima camera.