ITA Airways, unboxing del welcome gift dedicato ai clienti Executive
I titolari del livello Executive del programma fedeltà di ITA Airways stanno ricevendo in questi giorni il welcome gift, benefit […]
I titolari del livello Executive del programma fedeltà di ITA Airways stanno ricevendo in questi giorni il welcome gift, benefit previsto solo per chi raggiunge il tier più alto. Di fatto ad oggi la stragrande maggioranza degli utenti che possiedono questo livello sono ex Freccia Alata Plus di Alitalia che hanno ottenuto lo status grazie alla campagna di status match lanciata lo scorso ottobre oppure sono clienti provenienti da altri programmi fedeltà.
Vuoi essere informato sul programma Volare e discutere con altri membri? Iscriviti al nostro gruppo FB dedicato.
In questo articolo:
Come moltissimi altri programmi fedeltà, anche Volare ha abbandonato, in nome del risparmio e della riduzione dei consumi, le tessere fisiche passando ad un ecosistema digitale, ma non per tutti: i clienti più importanti infatti continueranno a riceverla a casa.
I benefit per i top tier di Volare
I membri del Club Executive accumulano, al netto di bonus e moltiplicatori, 13 punti base per euro speso e hanno accesso a tutte le lounge di ITA con un ospite.
Il Club Executive offre i servizi SkyPriority, anche se per il momento non sono riconosciuti dagli altri vettori SkyTeam:
- accesso ai varchi di sicurezza prioritari per evitare le code ai controlli di sicurezza e accedere rapidamente all’area partenze. Scopri QUI dove è attivo il servizio;
- check-in aeroporto ai banchi di Business Class;
- riconsegna dell’eventuale bagaglio a destinazione in modalità prioritaria rispetto agli altri passeggeri;
- imbarco prioritario;
- franchigia bagaglio aggiuntiva;
- un accompagnatore per l’ingresso in lounge
Cosa contiene il welcome gift
In questi giorni diversi lettori ci hanno segnalato di aver ricevuto la busta contente il regalo e non potevamo quindi esimerci dal fare il nostro primo unboxing. La confezione è nera, così come la tessera Executive.
Come detto, solo gli iscritti al livello più alto avranno l’onore di ricevere la tessera fisica. Personalmente ho sempre aspettato con piacere il momento di poterla spacchettare dalla busta, ma oramai è uno di quei pezzi da collezione che è destinato a sparire dato che praticamente tutte le compagnie sono passate alla versione digitale.
Sotto la tessera c’è una lettera personalizzata con cui il team Volare ringrazia il titolare.
Il regalo è un’etichetta per i bagagli: non è il massimo della fantasia, ma come si dice “a caval donato non si guarda in bocca”. La scelta, però, è diversa rispetto a quanto facevano molte compagnie.
Mentre Flying Blue e altri programmi mandavano le etichette già personalizzate e pronte all’uso, ITA ha optato per una via di mezzo.
La busta è marchiata, ma il contenuto è da compilare a mano.
Apprezzabile la qualità e il fatto che il vettore Made in Italy abbia scelto per un prodotto fatto a mano nel nostro Paese.
In conclusione
Questo era un invio dovuto, dato che era uno dei benefit previsti per i clienti TOP. Certo, ci si poteva aspettare un regalo più interessante e meno scontato o forse sarebbe stato meglio specificare da subito che gli iscritti Executive avrebbero ricevuto anche l’etichetta per i bagagli. Adesso però aspettiamo di ricevere i benefit più concreti come il riconoscimento dello status, l’accumulo di punti quando si vola con altri vettori della stessa alleanza e soprattutto la possibilità di poter riscattare i biglietti premio e non un semplice cash+miles.