Millemiglia non si arrende, prorogata la validità del programma e delle miglia
Mentre cerca ancora un nuovo padrone, Millemiglia ha inviato una comunicazione a tutti i suoi iscritti annunciando che la scadenza […]
Mentre cerca ancora un nuovo padrone, Millemiglia ha inviato una comunicazione a tutti i suoi iscritti annunciando che la scadenza prevista del programma e il tempo residuo per utilizzare le miglia sono stati allungati.
In questo articolo:
La data di scadenza del programma è stata portata al 31/12/2022, mentre la deadline per usufruire dei punti accumulati è fissata al 31 gennaio 2023. Nonostante questa situazione di incertezza, è ancora possibile accumulare punti Millemiglia in varie modalità, paradossalmente anche volando, ma non con ITA Airways.
Come accumulare punti volando
Il programma ha mantenuto una partnership con tre compagnie aeree: Air France, KLM e MEA. Volando con questi tre vettori, tutti membri dell’alleanza SkyTeam, si può decidere di accumulare ancora punti Millemiglia. La cosa più singolare è però quella che solo volando con queste tre compagnie si possano guadagnare le miglia qualificanti, utili al rinnovo degli status. Singolare perchè Millemiglia si sta continuando a proporre come un programma frequent flyer, senza però avere una compagnia aerea di riferimento.
Aggiornate anche le tabelle relative all’accumulo di miglia a partire dal 1° aprile scorso. Questa facoltà al momento è valida per voli effettuati fino al prossimo 3o giugno su tutte le compagnie.
C’è anche un’offerta che permette di accumulare miglia due volte, ovvero volando con le tre compagnie tutt’ora partner e quelle relative all’acquisto sul portale dedicato.
Come accumulare punti con Lastminute.com
Lastminute.com è il vero, unico, partner dell’attuale programma Millemiglia. Non solo permette di accumulare 5 miglia ogni euro speso sul portale, ma è l’unico posto dove i titolari possono spendere i propri punti Millemiglia trasformandoli in voucher, oltre all’autonoleggio di Avis.
Le promo
Ci sono poi ancora tantissime modalità di accumulo punti, quasi tutte quelle che erano attive prima del fallimento di Alitalia. E’ quindi ancora possibile trasformare i punti IoSI in punti Millemiglia, così come è possibile continuare ad accumulare punti con le due carte di credito di Deutsche Bank, con lo shopping e tutti gli altri partner del programma.
Recentemente sono transitato da Roma Fiumicino e in giro per i duty free c’erano tantissime pubblicità che reclamizzavano la possibilità di accumulare miglia con le spese fatte in aeroporto.
La domanda da porsi è: perché accumulare ancora punti in un programma senza un futuro? Io francamente non riesco a trovare un senso logico nello scegliere di accumulare i punti di un volo con KLM su Millemiglia, piuttosto che sul programma Flying Blue.
In questo caso il vero difetto è che ITA Airways è membro SkyTeam, ma ad oggi gli iscritti non hanno ancora la facoltà di accreditare punti su altri vettori SkyTeam, tantomeno usufruire dei benefit incrociati
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 200€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene