Ripartono i viaggi Volotea annuncia tantissime nuove rotte
Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell’estate 2019): […]
Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell’estate 2019): il vettore, infatti, ha recentemente annunciato l’arrivo di 6 Airbus A320 aggiuntivi, tra cui 3 aeromobili stand-by che garantiranno l’integrità operativa.
In questo articolo:
A seguito del potenziamento della sua flotta, Volotea arricchirà la sua offerta, grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio. In termini di volume, aumenterà la capacità dei posti di circa il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti. La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.
Fin dall’inizio delle sue attività, Volotea si è impegnata per rendere i suoi voli più eco-efficienti e ridurre al minimo le emissioni. Dal 2012, ha realizzato più di 50 azioni improntate alla sostenibilità, grazie alle quali ha ridotto di oltre il 41% la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero. Nel 2022, la compagnia aerea introdurrà carburanti sostenibili per alimentare i propri aeromobili e collaborerà con i settori manifatturiero e industriale affinché questi carburanti – attualmente di difficile accessibilità – possano essere sviluppati e diffusi su larga scala nel più breve tempo possibile.
Volotea da Bari
Da giovedì 14 aprile, Volotea ha ripristinato il collegamento in partenza da Bari alla volta di Lione: la rotta prevedrà 2 frequenze settimanali.
Presso lo scalo barese, l’offerta del vettore prevede un totale di 14 rotte, 3 domestiche (Olbia, Venezia e Verona) e 11 all’estero (Palma di Maiorca, Atene, Corfù, Creta, Mykonos, Preveza/Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos, Zante e Lione).
10 anni a Venezia
Durante l’estate 2022, Volotea proporrà un ventaglio di destinazioni estive ampio e a prezzi competitivi, riconfermando tutte le rotte in partenza da Venezia verso la Grecia, tra le quali quella per Calamata, nuovo collegamento annunciato in passato e mai operato a causa della pandemia.
In totale sono 32 le destinazioni raggiungibili con Volotea a Venezia, 10 in Italia (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria) e 22 all’estero (Bilbao, Malaga e Saragozza in Spagna; Atene, Cefalonia, Creta, Kalamata, Karpathos, Mykonos, Preveza, Samos, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia; Lille (novità 2022), Nizza (novità 2022), Bordeaux, Lione, Marsiglia e Nantes in Francia; Spalato in Croazia e Lussemburgo), ma il vettore stima di offrire, entro la fine dell’anno un totale di 35 rotte.
A Palermo un secondo aereo
Dal 10 giugno, sarà possibile volare verso Atene. La nuova rotta avrà 2 frequenze settimanali (ogni martedì e venerdì) e prevede un’offerta di oltre 11.500 biglietti in vendita.
Con l’annuncio di questa tratta, sale a circa 290.000 il numero totale dei posti in vendita per l’estate 2022 a Palermo, dove la compagnia si classifica al secondo posto per numero di collegamenti attivi. A partire da giugno, inoltre, a seguito del recente annuncio di incremento della sua flotta, Volotea baserà a Palermo uno dei suoi Airbus A320.
I voli da Catania
Presso lo scalo siciliano, l’offerta di Volotea prevede un totale di 8 rotte, 7 domestiche (Ancona, Genova, Napoli, Olbia, Pescara, Venezia e Verona) e una all’estero (Tolosa).