Con 2 anni di ritardo il volo Roma Calgary di WestJet è pronto al decollo
Questo collegamento diretto tra la città canadese di Calgary e la capitale italiana era stato annunciato a ottobre 2019 e […]
Questo collegamento diretto tra la città canadese di Calgary e la capitale italiana era stato annunciato a ottobre 2019 e sarebbe dovuto partire a maggio dell’anno successivo.
In questo articolo:
Sappiamo tutti come è andata a finire e così la rotta è stata messa in pausa anche per l’anno successivo a causa del perdurare della chiusura delle frontiere canadesi. Adesso, contemporaneamente alla fine delle restrizioni imposte per entrare nella nazione del Nord America, è arrivato il momento di decollare.
WestJet è una compagnia aerea canadese con sede a Calgary. I suoi hub principali sono l’Aeroporto Internazionale di Calgary e l’Aeroporto Internazionale di Toronto-Pearson. Ha una flotta per il lungo raggio composta unicamente da Boeing 787/9 Dreamliners.
Fondata a metà anni ’90 del secolo scorso, è nata come un vettore low-cost nazionale, ma in questi anni ha cambiato pelle ed è cresciuta diventando un vettore tradizionale. Ha un proprio programma fedeltà, ma non è associata a nessuna alleanza aeronautica e opera quindi voli in partnership con moltissime compagnie aeree.
Le tariffe sono molto interessanti e competitive con Air Canada, il vettore di bandiera canadese, che vola, oltre che diretto su Roma, anche su Milano e Venezia.
Il diretto da Roma parte alle 13.55 e atterra alle 16.20 locali dopo oltre 10 ore di volo. Da qui si potrà proseguire in connessione su altre destinazioni nazionali e non solo del network WestJet. Inizialmente il volo sarà operato solo la domenica per poi diventare tre collegamenti settimanali da giugno a fine ottobre.