Waldorf Astoria sbarca in Australia, apertura prevista nel 2025
Sidney ospiterà un hotel Waldorf Astoria, brand di punta delle strutture alberghiere di lusso a livello mondiale, immerso in uno […]
Sidney ospiterà un hotel Waldorf Astoria, brand di punta delle strutture alberghiere di lusso a livello mondiale, immerso in uno scenario iconico.
In questo articolo:
28 piani per 220 stanze sorgeranno nel cuore residenziale più lussuoso della città australiana: il gruppo Hilton raggiunge un nuovo importante traguardo, aggiungendo al suo già rinomato portfolio un nuovo hotel in una delle zone più prestigiose e richieste al mondo. Il nuovo progetto, approvato ufficialmente nei primi giorni di aprile, aprirà le porte agli ospiti a partire dai primi mesi del 2025, e promette di essere una delle mete più affascinanti per il turismo di lusso in Australia.
Come sarà il Waldorf Astoria di Sydney
Innanzitutto, la location. Il Waldorf Astoria di Sydney vedrà la luce nell’area di One Circular Quay, la nuova area di sviluppo del centro cittadino, che porrà il nuovo hotel australiano di Hilton nel cuore della zona più moderna e ricercata della città. A soli 15 chilometri dall’aeroporto internazionale Kingford Smith, la struttura ricettiva sorgerà nella stessa zona che già ospita alcune delle più iconiche mete dello shopping locale. Si trova nei pressi della celebre Opera House, del Giardino Botanico, di Harbour Bridge e del Museo di Arte Contemporanea.
Un progetto curato nei minimi dettagli da Hilton. Nasce dalla partnership con la società australiana AW Holding Group, che si sta occupando proprio dello sviluppo dell’area di One Circular Quay. L’aspetto architettonico, invece, è stato affidato allo studio giapponese Kengo Kuma & Associates, che ha collaborato a stretto contratto con lo studio Crone Architects di Sydney per amalgamare lo stile classico del Waldorf Astoria con quello moderno della città australiana.
L’hotel comprenderà 179 guest room e 41 suite di lusso. Saranno immerse in un’atmosfera caratterizzata da ampie aree pubbliche e servizi di lusso, come una Spa esclusiva, due differenti ristoranti e un bar sul tetto. Da qui si potrà godere della straordinaria vista offerta da Sydney. “Hilton è elettrizzata all’idea di collaborare con AW One Circular Quay per portare il marchio Waldorf Astoria in Australasia, che segna una significativa pietra miliare nella crescita del nostro portfolio – ha commentato Guy Phillips, vicepresidente del settore di sviluppo di Hilton nell’area Asia e Pacifico – L’ingresso di Waldorf Astoria a Sydney sottolinea la nostra strategia di sviluppo volta a portare il nostro brand globale ai clienti più esigenti nei maggiori mercati mondiali”.