Air France promette ai passeggeri una ristorazione più responsabile
Come delizioso intermezzo durante il volo, Air France si impegna ad offrire a tutti i suoi clienti a lungo raggio […]
Come delizioso intermezzo durante il volo, Air France si impegna ad offrire a tutti i suoi clienti a lungo raggio sui voli in partenza da Parigi un’offerta gastronomica responsabile con prodotti nutrienti francesi.
In questo articolo:
Nella cabina Business, i principali chef francesi stellati Michelin si alternano per proporre una selezione di piatti vegetariani oltre a raffinati piatti di carne, pollame e pesce. In Premium Economy, i clienti ora godono di un pasto dedicato. Nelle cabine Premium Economy ed Economy i pasti sono sistematicamente certificati Nutri-Score A o B.
Entro la fine del 2022, su tutti i voli in partenza da Parigi, la compagnia si impegna ad offrire in tutte le sue cabine carne, latticini e uova di origine francese, pesce proveniente da una pesca sostenibile, la scelta sistematica di un piatto vegetariano e pasti completamente preparati in Francia. L’azienda offrirà anche menu per bambini e neonati a base di ingredienti completamente biologici.
Inoltre, nella sua lotta allo spreco alimentare, Air France sta anche introducendo progressivamente la possibilità per i clienti di preselezionare il proprio piatto caldo in Business Class prima della partenza. Questo servizio unisce la garanzia della scelta del cliente e un consumo più razionale.
L’azienda si impegna inoltre a riciclare ed eliminare il 90% degli articoli in plastica monouso a bordo dei suoi aerei entro l’inizio del 2023. Per raggiungere questo obiettivo, Air France continua a sviluppare articoli di volo eco-progettati prodotti da bio a base di materiali come bagassa e cellulosa. Infine, gli oggetti che non possono più essere utilizzati a bordo vengono donati in beneficenza.
La ristorazione sostenibile fa parte della tabella di marcia di Air France che promuove viaggi più responsabili.