Attenzione… a come ti vesti! Passeggera cacciata per le scritte sui pantaloni
Ci risiamo… American Airlines ha nuovamente fatto storie ad un passeggero per come si è vestito e lo ha costretto […]

Ci risiamo… American Airlines ha nuovamente fatto storie ad un passeggero per come si è vestito e lo ha costretto a cambiarsi per salire a bordo.
In questo articolo:
Abbiamo raccontato diverse volte delle politiche sul dress-code di American Airlines e della sua discrezionalità nel fare salire o meno sull’aereo persone a seconda di come sono vestite. Basti pensare al caso dell’ex Miss Universo Olivia Culpo, costretta a coprirsi per salire a bordo perché vestita troppo provocante secondo American Airlines.
Questa volta la protagonista della storia è una Dj sudcoreana: Hwang So-hee, nota al pubblico come DJ Soda, che è stata costretta a spogliarsi e mettere i pantaloni alla rovescia per colpa di una scritta non troppo gentile:
어제 뉴욕에서 엘에이로 가는 비행기를 탔는데 출발 직전에 이유도 알려주지 않은 채 저에게 다짜고짜 짐을 다 가지고 나가라고 하더니 비행기 입구 앞에서 저의 바지가 “불쾌”하다며 다른 비행기를 타라고 했습니다.저는 간절한 마음으로 모두가 보는 입구 앞에서 바지를 벗을 수 밖에 없었어요 pic.twitter.com/BTYDiwUMPw
— djsoda (@dj_soda_) April 26, 2022
E ci sentiamo di dire che stavolta American Airlines poteva anche avere un minimo di ragione, il problema è che la compagnia statunitense non applica in maniera uniforme il suo metro di giudizio: ha fatto coprire l’ex Miss Universo e la campionessa di body building Deniz Saypinar perché vestite troppo succinte, mentre ha fatto salire a bordo due passeggere in costume, senza alcun problema o storia.
Il volo di DJ Soda era un JFK – Los Angeles dove si doveva esibire in una serata, si è presentata in aeroporto con dei pantaloni sponsorizzati per i quali è stata pagata per indossarli, a quanto riferisce la DJ è stata costretta a lasciare l’aereo per togliersi i pantaloni e cambiarli o risolvere in qualche modo.
I GOT KICKED OFF FROM @AmericanAir flight and they harassed me to take off my sponsored @RIPNDIP 'F**K YOU' sweatpants in front of people to board again. pic.twitter.com/YU0TrhZjry
— djsoda (@dj_soda_) April 26, 2022
L’artista ha così descritto la sua avventura:
“Ieri tornando da JFK a LAX con American Airlines, sono stato molestata e umiliata. Sono stata costretta a scendere dall’aereo e sono stata costretta a togliermi i pantaloni davanti all’equipaggio di volo al gate.
Non ho mai avuto problemi ad indossare questo paio di pantaloni nei miei molti mesi di tournée in Nord America e non ho avuto alcun problema ad indossarli al momento del check-in, né quando mi sono seduta al mio posto.
Uno dello staff si è improvvisamente avvicinato a me per prendere le mie valigie e lasciare l’aereo senza alcun tipo di spiegazione. Mentre venivo scortata fuori dall’aereo, hanno affermato che i miei pantaloni della tuta erano “inappropriati” e “offensivi” dicendomi che dovevo prendere il prossimo volo.
Quel giorno avevo organizzato un incontro importante a Los Angeles, quindi non potevo permettermi di scendere da questo volo. Ho chiesto di rimanere sul volo, ma sono stato ignorata dal personale e dagli assistenti di volo. Mi sono anche offerto di cambiarmi, ma la richiesta è stata respinta. Quello che accadde dopo è stato orrendo.
Con le mie dita rotte (si era fatta male recentemente ndr), ho faticato a togliermi i pantaloni davanti a tutto l’equipaggio e sono rimasta seminuda mentre si rifiutavano ancora di imbarcarmi sul volo. Hanno anche commentato sarcasticamente che avrei potuto togliermi i pantaloni prima.
Quando finalmente mi hanno fatta entrare, ho messo i pantaloni al rovescio e finalmente mi sono seduta dopo un’ora di ritardo causando disagi ai passeggeri a bordo.
Ero mortificata e tremavo di paura per le successive 6 ore sul mio volo di ritorno a Los Angeles. Nei miei 8 anni di tournée, non ho mai sperimentato un trattamento ingiusto del genere, specialmente in un paese noto per la sua libertà di parola e individualità.
D’ora in poi boicotterò American Airlines e spero che questo non accada MAI mai più a nessuno.”
Twitter di Dj Soda
American Airlines ha il suo codice di abbigliamento che recita: “Vestire in modo appropriato, non sono ammessi piedi nudi o indumenti offensivi”. Insomma, una frase che praticamente dice tutto e dice nulla, lascia molto la discrezionalità al personale che interpreta a modo suo questa “regola”.
Tu cosa ne pensi? Reazione esagerata o giusta? Faccelo sapere nei commenti.