Turkish Airlines, simulatore di volo per gli ospiti della Business Lounge
Grazie ad un simulatore di volo, Turkish Airlines offre un’altra opzione di intrattenimento ai passeggeri ospiti della sua già rinomata […]
Grazie ad un simulatore di volo, Turkish Airlines offre un’altra opzione di intrattenimento ai passeggeri ospiti della sua già rinomata Business Lounge a Istanbul.
In questo articolo:
Che in aeroporto ci si rechi per volare, non è certo una novità. Il modo in cui ci propone di farlo Turkish Airlines è senza dubbio insolito.
La compagnia di bandiera turca ha infatti aggiunto un’altra interessante feature alla sua Business Lounge all’interno dell’aeroporto di Istanbul: un simulatore di volo, che si aggiunge ad una lunga lista di servizi che rendono questa lounge una delle migliori al mondo.
Un modo nuovo per intrattenere i suoi clienti. Ma attenzione a non prendere queste novità per un semplice videogioco con cui passare il tempo in attesa del proprio volo. L’idea è infatti quella di riproporre un momento storico dell’aviazione turca, il primo volo aereo della storia locale!
I segreti del simulatore di volo della Business Lounge di Turkish Airlines
Si chiama “Hezarfen Flight Simulator Experience” e riprende il nome di Hezarfen Ahmed Çelebi. Secondo gli scritti di Evliyâ Çelebi, risalenti al XVII secolo, l’uomo avrebbe compiuto un sensazionale volo su un mezzo non a motore dalla torre di Galata fino a piazza Dogancilar, sorvolando il Bosforo.
Attraverso il simulatore di volo approntato, i clienti della Business Lounge dell’aeroporto di Istanbul potranno ripercorrere in realtà virtuale questo storico volo, sorvolando luoghi caratteristici della capitale turca: la Moschea Blu, Hagia Sophia, il Palazzo Topkapi, corso Büyükdere, il ponte Martiri del 15 Luglio e la Torre di Leandro. Il tutto ricostruito in 4k e con una visuale a 360°.
Una novità affascinante e all’avanguardia che va ad arricchire la già sensazionale e molto apprezzata offerta della Business Lounge di Turkish Airlines nel suo aeroporto di riferimento, dove vanta già servizi esclusivi come una biblioteca, una zona dedicata al gioco del biliardo e un simulatore di golf, oltre ad altri servizi più classici di prima qualità. L’area occupa 5.600 metri quadrati e offre 765 posti a sedere, oltre ad ospitare anche uno spazio museale.
Per accedere alla Business Lounge di Turkish Airlines dentro l’aeroporto di Istanbul, così da poter provare il nuovo simulatore di volo e le altre offerte della compagnia turca, è necessario essere passeggeri di Turkish Airlines o Star Alliance su un volo internazionale in Business Class.