British Airways apre alcune lounge a Priority Pass
Ottima notizia per chi è in procinto di viaggiare questa estate verso gli Stati Uniti. British Airways ha deciso di […]
Ottima notizia per chi è in procinto di viaggiare questa estate verso gli Stati Uniti. British Airways ha deciso di aprire quattro delle sue lounge ai titolari di Priority Pass. Una strategia già messa in atto da altri vettori che hanno scelto questa strada per fare cassa.
In questo articolo:
Per tutti i titolari della tessera, che permette di accedere a migliaia di lounge in tutto il mondo, questa è una notizia decisamente positiva. Negli Stati Uniti il problema del sovraffollamento delle lounge è una vera piaga, spesso ci sono code di oltre 60 minuti per poter entrare, quindi avere più scelta non può che essere d’aiuto nel picco massimo del periodo dei viaggi.
Allo stesso tempo questa decisione non dovrebbe impattare troppo il servizio offerto ai passeggeri BA, visto che gli orari di apertura delle lounge al pubblico non coincidono con quelli dei voli della compagnia inglese.
Quali lounge BA saranno aperte a tutti
- New York Newark (Terminal B): accesso consentito tra le 8 del mattino e le 2 del pomeriggio
- San Francisco (International Terminal A): accesso consentito tra le 5 e le 11.30 del mattino
- Seattle (South Satellite): accesso consentito tra le 5 e le 10 del mattino
- Washington Dulles (Concourse B): accesso consentito tra le 6 del mattino e le 2 del pomeriggio
A pagamento (o gratuito con alcune carte di credito), Priority Pass consente ai membri di accedere a più di 1.300 lounge aeroportuali in 600 città in tutto il mondo, e le sale BA sono l’ultima aggiunta alla lista di Priority Pass
Sono disponibili tre opzioni di abbonamento, che vanno da $ 99 a $ 429 all’anno:
- Abbonamento standard: $ 99 quota annuale più $ 32 per visita, i lettori di TFC possono. usando questo link. avere lo sconto a 49$
- Abbonamento Standard Plus: A 149$ anziché 249$ anno, che include 10 visite gratuite, con visite successive a $ 32 ciascuna.
- Abbonamento Prestige: $ 429 all’anno, che include visite gratuite illimitate.
Molte carte di credito offrono l’accesso alle lounge Priority Pass come benefit incluso nella quota mensile. Ad esempio i titolari di American Express Platino hanno la possibilità di avere due card Prestige. I titolari di American Express Oro possono avere due ingressi omaggio e lo sconto per quelli successivi.
E’ bene ricordare che Priority Pass non vuol dire solo lounge, ma anche ristoranti e SPA in tutto il mondo.