Oneworld cresce ancora, entro fine 2024 anche Oman Air farà parte dell’alleanza dei cieli
Oman Air diventerà la quattordicesima compagnia dell’alleanza Oneworld. Il vettore con sede a Muscat ha ufficializzato l’ingresso nell’alleanza che vede […]
Oman Air diventerà la quattordicesima compagnia dell’alleanza Oneworld. Il vettore con sede a Muscat ha ufficializzato l’ingresso nell’alleanza che vede come vettori principali British Airways, American Airlines, Qatar e Qantas.
In questo articolo:
Non è una sorpresa dato che già lo scorso anno il management aveva annunciato l’intenzione di unirsi a questa alleanza. Oneworld, come annunciato dal suo presidente, punta a diventare il principale network di compagnie aeree mondiali e in questi anni ha aggiunto, oltre Oman, anche Alaska e Royal Air Maroc.
Cosa cambia per i frequent flyer italiani
Al momento cambia poco, però una volta che il vettore sarà perfettamente integrato nell’alleanza, sarà possibile usare i punti dei programmi fedeltà di British Airways o Cathay Pacific per prenotare un biglietto premio e volare con la compagnia medio orientale. Ovviamente questo vorrà anche dire che chi possiede uno status in una delle compagnie della medesima alleanza potrà sfruttare alcuni privilegi, ad esempio l’accesso alla bellissima lounge a Muscat e accumulo di punti con i voli operati con questo vettore.
Attualmente Oman vola in Italia su Malpensa e opera un network di oltre 60 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia aerea gestisce una flotta di circa 50 aeromobili, che vanno dal Boeing 787 Dreamliner all’Airbus A330 al Boeing 737.