La premium economy di Emirates è prenotabile, ecco quanto costa volare nella nuova cabina
La premium economy su alcuni A380 di Emirates è arrivata a dicembre 2020. Da allora alcuni giganti dei cieli, gli […]
La premium economy su alcuni A380 di Emirates è arrivata a dicembre 2020. Da allora alcuni giganti dei cieli, gli ultimi ad essere consegnati da Airbus al vettore di Dubai, hanno girato in questi mesi senza vendere questi posti, ma offrendoli gratuitamente ai viaggiatori.
In questo articolo:
Il mese scorso però la compagnia ha annunciato che da oggi, primo giugno, sarebbero stati messi in vendita i biglietti sulle prime rotte dove sarà offerta la rivoluzionaria cabina di premium economy. Puntuale nel sito della compagnia è spuntata la voce premium economy tra le classi di viaggio prenotabili.
Inizialmente questa cabina sarà offerta solo su poche rotte verso Dubai: da Londra, Parigi e Sydney. Via via con il restyling, ci saranno più aerei dove sarà possibile trovarla e sarà quindi ampliata la lista delle destinazioni servite.
Differenza tra Economy e Premium Economy
Abbiamo parlato varie volte delle differenze tra queste due classi di viaggio e da quando è scoppiata la pandemia le compagnie hanno visto un rinnovato interesse da parte dei passeggeri nella poltrona di “mezzo”. Per questo tanti vettori hanno annunciato l’installazione di queste cabine e/o il rinnovo di quelle presenti in flotta.
Importante: non tutti i voli dalle tratte in questione sarà presente la cabina di PE, ad esempio dei tre voli giornalieri da Parigi a Dubai, al momento ci sarà solo su un volo al giorno.
Niente bar a bordo
Purtroppo i passeggeri di premium economy non avranno accesso al bar a bordo dell’A380, riservato solo ai clienti di business class e prima classe.
Quanto costa la nuova cabina
Ad oggi gli A380 di Emirates erano configurati con prima classe, business ed economy. Questa nuova cabina si inserisce tra la classe turistica e quella business.
Il prezzo del biglietto è inferiore ai 1.000€ a tratta, più del doppio della cabina economica e notevolmente più basso rispetto alla business. Dato che il passeggero di questa nuova classe non potrà usufruire dei vantaggi dei clienti business come l’accesso alle lounge, il bar di bordo, la ristorazione e il servizio è giusto confrontare le differenze tra le due cabine di economy.
Il passeggero di PE ha la possibilità di imbarcare un bagaglio più pesante, scegliere il posto a bordo e guadagnare più punti Skywards rispetto agli occupanti della classe economy.
Al momento purtroppo non è possibile prenotare una poltrona di PE usando i punti Skywards, ovvero il programma fedeltà di Emirates. Bisogna vedere se nei prossimi giorni/settimane verrà inserita questa possibilità.