Assistente di volo trova una testa di serpente in un’insalata su un volo SunExpress
Abbiamo raccontato spesso di avventure con animali ed aerei, come quella volta che dei pipistrelli e dei serpenti a bordo […]
Abbiamo raccontato spesso di avventure con animali ed aerei, come quella volta che dei pipistrelli e dei serpenti a bordo hanno fatto ritardare i voli o fare atterraggi di emergenza.
In questo articolo:
Questa volta il serpente si trova… nel piatto!
Un assistente di volo ha infatti trovato una testa di un serpente sull’insalata del suo pasto in volo. La foto ed il video è subito diventato virale scatenando l’ilarità degli utenti:
Snake Salad! Snake head found in the food given to the flight crew on a Sunexpress Ankara-Düsseldorf flight. https://t.co/YbNrVCpXiE pic.twitter.com/PMqfporE9a
— Breaking Aviation News & Videos (@aviationbrk) July 23, 2022
Fortunatamente si trattava del pasto di un membro della crew che l’ha anche presa a ridere, fosse stato un passeggero sicuramente le conseguenze sarebbero state tutt’altro che piacevoli.
“La nostra massima priorità è che i servizi che forniamo ai nostri ospiti sui nostri aeromobili siano di altissima qualità e che i nostri ospiti e i nostri dipendenti abbiano un’esperienza di volo confortevole e sicura.
Le accuse e le condivisioni della stampa riguardanti il servizio di ristorazione in volo sono assolutamente inaccettabili ed è stata avviata un’indagine dettagliata sull’argomento.
Fino alla conclusione del processo di ricerca in questione, tutte le misure e le azioni preventive, compresa l’interruzione della fornitura del prodotto pertinente, sono state adottate immediatamente”
Nota di SunExpress
La compagnia aerea SunExpress è di proprietà congiunta di Turkish Airlines e Lufthansa, la società che gestisce il catering di bordo di SunExpress si chiama Sancak Inflight Services. La società ha affermato che i piatti sono cotti a 280° e che è impossibile che la testa di serpente provenga dalla loro cucina.
“SunExpress Airlines è un cliente prezioso nel nostro paese ed una compagnia aerea popolare in Europa, che ha recentemente deciso di espandere ulteriormente la sua flotta e la sua rete di rotte. Hanno nuovamente annunciato una gara d’appalto per i servizi di ristorazione a bordo.
Non abbiamo usato nessun oggetto estraneo che era nel cibo durante la cottura ed è impossibile che si trovasse lì prima, a causa delle condizioni tecniche e termiche utilizzate nelle strutture di ristorazione a bordo”.
Nota di Sancak Inflight Services
Insomma la compagnia aerea accusa la società di catering e la società di catering accusa la compagnia aerea.
L’idea che mi sono fatto è che possa essere un’innocente svista durante il processo di produzione del pasto. Sembra la storia di una di quelle buste per l’insalata sigillate del supermercato dove spesso è capitato che la gente ci trovasse dentro una ranocchietta o un grillo finiti accidentalmente nella busta durante la raccolta ed il successivo impacchettamento.
Durante il processo di raccolta di quelli che dal video sembrano spinaci, un ignaro serpentello si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato ed è stato raccolto con gli spinaci che successivamente sono stati tagliati, cotti ed imbustati come pasto per i membri dell’equipaggio
Il colore verde ha ingannato tutti e la testa di serpente è finita dal campo al pasto. Questo è secondo me è quello che è successo. Secondo te, invece, di chi è la colpa? Faccelo sapere nei commenti!