Addio a tutte le restrizioni anti covid in Australia, giusto in tempo per il mio arrivo
In questi mesi di viaggi in periodo di covid penso di essere stato particolarmente sfortunato nella scelta delle date. Certo, […]
In questi mesi di viaggi in periodo di covid penso di essere stato particolarmente sfortunato nella scelta delle date. Certo, ho viaggiato in ogni luogo raggiungibile, però, ho sempre beccato la data sbagliata.
In questo articolo:
Transitavo in Inghilterra l’ultimo giorno dove serviva il tampone in arrivo, decollavo per tornare in Italia il giorno prima della fine dell’obbligo del PLF. Decollavo per gli Stati Uniti due giorni prima che finisse l’obbligo del tampone pre partenza e così via. L’unica volta che mi è andata bene, è stato quando tornavo dalla Thailandia verso l’Italia: era il primo giorno in cui non serviva più il tampone pre partenza. Ma non lo sapeva nessuno, quindi ho perso quasi un ora al check-in.
Oggi invece posso essere felice, dato che con effetto immediato l’Australia ha rimosso tutte le restrizioni per i passeggeri diretti a Sydney, Melbourne e le altre città. Nelle ultime settimane erano stati già eliminati i tamponi pre partenza e all’arrivo e, a partire da oggi (6 luglio), addio agli ultimi residui requisiti: presentare l’Australia DPD e dimostrare di essere vaccinati.
Timing perfetto dato che tra 3 giorni partirò proprio per il mio RTW, ovvero viaggio intorno al mondo, e Sydney sarà proprio una delle mie tappe. La motivazione è sicuramente legata alla semplificazione del ritorno dei passeggeri australiani dalle vacanze invernali in giro per il mondo, ma la modifica vale per tutti, anche per chi viaggia in direzione opposta.