Per il 18° anno di fila Korean Air ha il miglior servizio clienti nel mondo delle compagnie aeree
Dal 2005 una sola compagnia è stata premiata dalla Global Management Association (GMA) per il suo servizio clienti ed è […]
Dal 2005 una sola compagnia è stata premiata dalla Global Management Association (GMA) per il suo servizio clienti ed è Korean Air.
In questo articolo:
La compagnia di bandiera coreana, che ha recentemente ricominciato a volare in Italia, surclassa la concorrenza in ogni categoria. Durante la pandemia di Covid, la compagnia aerea ha fornito i massimi livelli di igiene e sicurezza attraverso varie misure come la disinfezione della cabina, le opzioni di check-in senza contatto, le politiche di distanziamento sociale e il rafforzamento dell’igiene dei pasti a bordo.
Korean Air non solo ha riportato la sua esperienza di volo ai livelli pre-COVID, ma ha anche aggiornato alcuni servizi come la fornitura di più opzioni per pasti, dessert e bevande a bordo. Oltre al piatto coreano caratteristico della compagnia aerea, il bibimbap, vengono offerti nuovi piatti locali e stagionali come il riso bulgogi con gelatina di ghiande in brodo freddo e noodles piccanti.
La compagnia aerea lavora continuamente per migliorare i servizi ai clienti attraverso investimenti IT e innovazione. Ha lanciato una digitalizzazione su vasta scala dei documenti di viaggio; ingresso automatizzato nelle lounge aeroportuali; introdotto un servizio di notifica di carico bagagli che avvisa i passeggeri quando il bagaglio registrato è stato caricato sul volo; e ha aperto servizi di chatbot in cui i clienti possono porre domande sul proprio smartphone.
Il vettore è stato nominato compagnia aerea dell’anno 2021 da Air Transport World (ATW) e ha anche ricevuto il punteggio più alto nella “valutazione del servizio di traffico aereo 2021” del Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti della Corea per la soddisfazione del cliente, la puntualità operativa e la sicurezza.
- 12.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode