Qatar Airways è ancora la migliore compagnia del mondo
Le annuali classifiche stilate da AirlineRatings premiano le migliori compagnie aeree nelle diverse categorie. Qatar per il seconodo anno consecutivo è davanti a tutti

Qatar Airways si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di “Compagnia Aerea dell’Anno”, oltre ad essere stata nominata “Miglior compagnia aerea del Medio Oriente” e aver portato a casa anche il premio per la “Migliore Business Class”.
In questo articolo:
La compagnia aerea con sede a Doha è sul gradino del podio più alto davanti ad Air New Zealand ed Etihad Airways. Fuori dalla top 3 Korean Air, seguita da Singapore Airlines, Qantas e Virgin Australia.
Il premio “Compagnia aerea dell’anno” di AirlineRatings riconosce il meglio che l’aviazione ha da offrire, con particolare attenzione all’innovazione dei prodotti, ad un solido network di rotte e alla sicurezza generale. Tutti i premi AirlineRatings vengono assegnati sulla base di rigorosi criteri di valutazione messi insieme da professionisti del settore con una vasta esperienza nel campo dell’aviazione.
La pluripremiata Qsuite, un prodotto brevettato Qatar Airways, offre un’esperienza di prima classe nella cabina di Business Class. Qsuite dispone del primo letto matrimoniale del settore in Business Class, oltre a pannelli per la privacy che possono essere riposti, consentendo ai passeggeri nei sedili adiacenti di creare la propria stanza privata e mantenere la distanza sociale, un’esperienza di volo unica al mondo nel settore.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Questi riconoscimenti sono una preziosa conferma di tutto ciò che rappresentiamo come compagnia aerea, poiché Qatar Airways è fortemente impegnata a fornire un’esperienza dedicata al cliente senza eguali. Il nostro obiettivo è fornire l’eccellenza e i titoli di ‘Compagnia Aerea dell’Anno’, ‘Miglior Compagnia Aerea del Medio Oriente’ e quello di ‘Migliore Business Class’ dimostrano che continuiamo a guidare il settore mentre i passeggeri sono finalmente tornati a volare. Stiamo espandendo la nostra rete globale, la quale ha superato le 150 destinazioni, e contestualmente abbiamo anche ottenuto importanti risultati finanziari con un profitto di 1,54 miliardi di dollari, confermando il Gruppo Qatar Airways come una compagnia a tutto tondo, estremamente popolare tra i nostri clienti”.
Tutti i vettori premiati
Air New Zealand è stata ancora una volta un altro grande vincitore degli AirlineRatings.com Airline Excellence Awards, conquistando la posizione numero 2 nella Top Twenty Airlines, Best Airline in the Pacific, Best Premium Economy e Best Economy.
E la compagnia aerea ha appena svelato un importante restyling e nuovi prodotti che saranno introdotti nel 2024.
Singapore Airlines ha vinto il prestigioso premio Best First Class per il suo prodotto unico Suites e anche Best Lounges.
Virgin Australia ha vinto il premio come miglior equipaggio di cabina e Emirates è stata premiata per il miglior sistema di intrattenimento in volo.
Diverse nuove categorie di premi sono state aggiunte quest’anno e i vincitori sono Etihad Airways per la migliore compagnia aerea ambientale, Korean Air per la migliore compagnia aerea cargo e Vietjet che ha vinto la migliore compagnia aerea di valore.
Qantaslink ha vinto la migliore compagnia aerea regionale per il suo eccezionale lavoro nel remoto entroterra australiano.
L’eccellenza nei viaggi a lungo raggio è stata assegnata a: jetBlue (Americhe), Turkish Airlines (Europa), Qatar Airways (Medio Oriente/Africa), Korean Air (Asia) e Air New Zealand (Pacifico).
Le migliori compagnie aeree low cost sono: Southwest (Americhe), easyjet (Europa) e Jetstar (Asia/Pacifico) e Fly Dubai (Medio Oriente).