Volete dormire nella villa Corleone de Il Padrino? È in affitto su Airbnb - The Flight Club
Notizie

Volete dormire nella villa Corleone de Il Padrino? È in affitto su Airbnb

Airbnb lancia un’offerta studiata per i cinefili appassionati di viaggi. Il suo catalogo di case in affitto aggiunge un’abitazione da…

Airbnb lancia un’offerta studiata per i cinefili appassionati di viaggi. Il suo catalogo di case in affitto aggiunge un’abitazione da sogno, il cui valore è ampliato a dismisura dal fatto che sia stata utilizzata per uno dei film più famosi della storia del cinema: Il Padrino. Avete capito bene, la villa della famiglia Corleone potrà diventare la vostra casa per le vacanze. Il tempo è però poco e dunque tocca sbrigarsi.

La villa de Il Padrino su Airbnb

In questo articolo:

    Una delle location più sfruttate e iconiche de Il Padrino di Francis Ford Coppola è senza dubbio la villa della famiglia Corleone. Per celebrare i 50 anni dall’uscita del primo capitolo della celeberrima trilogia, giunta al cinema nel 1972, Airbnb ha annunciato la possibilità di affittare l’immobile per un massimo di cinque persone.

    I fortunati si regaleranno un’estate impossibile da dimenticare. Se il valore emozionale è elevatissimo, non lo è da meno quello architettonico. Si tratta infatti di una dimora del 1930 in stile Tudor. Si trova a Staten Island, a New York, precisamente nel quartiere di Todt Hill.


    Come detto, però, il tempo è limitato. La villa potrà essere affittata unicamente per il mese di agosto 2022. Le prenotazioni sono partire alle ore 13.00 del 27 luglio. Di seguito vi indicheremo anche il prezzario. Se stavate pensando di volare a New York quest’estate, ed eravate un po’ indecisi, questa potrebbe essere la notizia in grado di spingervi verso quest’avventura oltre oceano.

    Villa Il Padrino: com’è cambiata

    Nel corso degli anni sono stati effettuati differenti lavori di ristrutturazione nella villa di Staten Island scelta da Francis Ford Coppola per Il Padrino. Non è stata stravolta, sia chiaro, ma era necessario intervenire per riportarla all’antico splendore, con qualche aggiunta leggermente più moderna.

    Esterni e interni sono in gran parte identici a quelli del film. Si respira ancora l’atmosfera anni ’70 della pellicola, con cinque camere da letto, sette bagni, piscina con acqua salata, pub nel seminterrato e sala giochi.

    La superficie è di più di 1000 metri quadrati. È bene sapere, però, come molti interni nel film siano stati girati in realtà presso gli ex Filmways Studios di Harlem, come lo studio celebre di Don Vito Corleone, ovvero Marlon Brando. Sono stati girati qui, invece, il matrimonio di Connie e la scena della morte del boss.

    Villa Il Padrino su Airbnb: prezzi

    Se state prendendo in considerazione l’idea di prenotare la villa de Il Padrino per le vacanze di agosto 2022, sappiate che i prezzi su Airbnb non sono affatto proibitivi. Una notizia sorprendente. Si tratta infatti di un’iniziativa che omaggia il film e non vuole essere elitaria. Il costo è di 50 dollari a notte.

    American Express Oro
    • Quota gratuita il primo anno
    • Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
    • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
    • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
    • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
    Quota gratuita il 1° anno + Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.