Aman Hotel a New York, prenotazioni aperte: il prezzo è sbalorditivo - The Flight Club
Notizie

Aman Hotel a New York, prenotazioni aperte: il prezzo è sbalorditivo

L'hotel più lussuoso di New York apre oggi

L’apertura dell’Aman Hotel a New York è una delle più attese nell’ambito alberghiero di lusso negli Stati Uniti. Dopo svariate anticipazioni, si è finalmente giunti allo step successivo. La struttura ha iniziato ad accettare delle prenotazioni e, inutile nasconderlo, i prezzi sono a dir poco elevati. Per un tariffario simile, che in seguito guarderemo nel dettaglio, ci si attende che tutto sia perfetto.

In questo articolo:

    Aman Hotel New York residenza

    Aman Hotel in New York


    Era il 2017 quando per la prima volta iniziò a circolare la notizia di un Aman Hotel a New York. Grande curiosità fin da subito per questo albergo lussureggiante all’interno del Crown Building. Tre anni di lavori previsti, con apertura indicata per il 2020. La pandemia ha però comprensibilmente stravolto i piani.

    Per molto tempo, dunque, l’hotel non ha avuto una data d’apertura ufficiale. Ci si limitava ad un semplice: “opening soon”. Tutte le date proposte nel tempo sono state superate, ma ora pare ogni cosa sia al proprio posto: l’inaugurazione avviene oggi, 2 agosto 2022. Avete un po’ di soldi da parte e volete regalarvi quest’esperienza da sogno? Nessun problema, ma sappiate che potrete prenotare solo a partire dal 2 ottobre 2022. Il motivo? Il sistema svela alla clientela come sia tutto sold out per i primi due mesi. Pare sia stata data precedenza a una cerchia ristretta di clienti fedeli e, va da sé, molto facoltosi.

    Aman Hotel a New York: com’è

    L’Aman Hotel di New York presenta un totale di 83 suite, tutte dotate di caminetto, disposte tra il settimo e il dodicesimo piano del Crown Building. Dal piano tredicesimo al venticinquesimo, invece, vi sono 22 residenze private. Le dimensioni sono differenti, andando da una a ben sei camere da letto. Molte di queste vantano un terrazzino e piscina privata. Si tratta delle prime residenze urbane marchiate Aman, che non ha di certo evitato l’effetto wow. Basti pensare che una delle 22 sarà un attico di cinque piani.  Sul fronte servizi, spazio ad un ristorante italiano e uno giapponese, rispettivamente Arva e Nama, un jazz club, un’enoteca, una terrazza con giardino e una spa da 25mila metri quadrati.

    Aman Hotel New York terrazza giardino

    Aman Hotel: prezzi

    Come spiegato, i costi dell’Aman Hotel sono decisamente alti, così elevati da farne probabilmente il city hotel più costoso al mondo. Vi è già chi ipotizza si tratti di una sorta di mossa pubblicitaria. Molto dipende dal periodo dell’anno in cui si effettua la prenotazione, ovviamente. Se nella prima parte di marzo e aprile, ad esempio, si riesce a ottenere un prezzo per notte di “appena” 3.200 dollari (che ormai al cambio sono esattamente 3200 euro dopo la parità monetaria raggiunta), differente il discorso in periodi più richiesti. Dicembre è come sempre il mese dei turisti, soprattutto nella sua parte finale, tra Natale e Capodanno. Il costo per notte può così raggiungere il suo massimo, ovvero 4.600 dollari.

    American Express Oro
    • Quota gratuita il primo anno
    • Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
    • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
    • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
    • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
    Quota gratuita il 1° anno + Quota gratuita gli anni successivi spendendo 12k euro/anno
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.