Sfida alle Maldive: anche in Grecia i bungalow di lusso sull’acqua
Volare alle Maldive e godersi la vista da uno dei famosi bungalow galleggianti sulle acque cristalline di quel paradiso terrestre […]
Volare alle Maldive e godersi la vista da uno dei famosi bungalow galleggianti sulle acque cristalline di quel paradiso terrestre è il sogno di molti. Chiunque ha avuto modo di vedere quelle immagini almeno una volta, immaginando d’essere lì nel relax più assoluto. Va da sé che non si tratti di una vacanza propriamente economica. Per questo motivo l’idea di poter sperimentare questa sensazione restando in Europa è decisamente intrigante. Non abbandonate il sogno delle Maldive, ma nel frattempo godetevi la Grecia.
Bungalow sull’acqua a Creta
In questo articolo:
Un resort ha deciso di lanciare il guanto di sfida alle iconiche abitazioni sull’acqua delle Maldive. Perché non ripetere quel format in Grecia? Il nome che dovete scrivere sui motori di ricerca è The Stella Island Luxury Resort & Spa. Si trova a Creta e la sua fama aumenta rapidamente, data l’ormai famosa esperienza Maldive nel Mar Mediterraneo che, inutile dirlo, viene proposta ad un prezzo enormemente minore rispetto al “viaggio originale”.
La struttura vanta un totale di 225 camere e i bungalow sull’acqua ne rappresentano solo una parte. Il comfort regna sovrano, come dimostrano gli svariati servizi offerti alla clientela. Gli amanti dell’attività fisica possono avere la libertà di non dover interrompere i propri allenamenti, c’è infatti una palestra attrezzata. Chi invece non vuole far altro che rilassarsi potrà approfittare della splendida spa, così come dell’enorme piscina. Giunta la sera, la scelta è tra cinque ristoranti di gran pregio.
Visualizza questo post su Instagram
La struttura si trova nella costa nord di Creta. Il panorama è da sogno e girare per le strade del luogo, assaporando la cultura locale, non ha prezzo. Tutto ciò compensa quella vaga sensazione di vasca per i pesci che qualcuno potrebbe avere nel navigare nella maxi piscina dove sono poggiati i bungalow. Questi vantano un mix di legno e vetro. Gli ospiti potranno avere libero accesso alla piscina e alle piattaforme per prendere il sole. Queste sono comuni e private, ovvero poste in zone strategiche della struttura o legate al bungalow come balconata sull’acqua. Per un po’ di fresco, poi, vi sono i bagni con ampia cabina doccia e doppi lavandini.
Visualizza questo post su Instagram
Bungalow sull’acqua a Creta: prezzi
L’attenzione ai servizi è fondamentale quando si vende al pubblico un’esperienza di lusso. Compreso nel prezzo vi è il trasporto in struttura dal porto o dall’aeroporto. Vi è poi un tariffario specifico per un gran numero di extra, tra cui:
- Bar
- Viaggi in barca
- Noleggio auto e moto
- Medico
- Campo da calcetto
- Palestra (compresa per chi prenota più di 5 notti)
- Piscina interna riscaldata
- Piscina esterna
- Massaggi
- Mini golf
- Ristoranti
- TV satellitare
- Spa
- Campo da tennis
- Sport acquatici
- Wi-Fi
Il prezzo minimo a notte per i bungalow sull’acqua è di 350 euro circa. Questo riguarda il periodo invernale. Il prezzo sale fino a 750-850 in estate, con un range di costo che varia a seconda dei servizi, dal bed and breakfast all’all inclusive.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode