Mastercard gratuita (a vita), zero commissioni all'estero e assicurazione viaggio. CartaYOU è arrivata in Italia - The Flight Club
Carte di credito

Mastercard gratuita (a vita), zero commissioni all’estero e assicurazione viaggio. CartaYOU è arrivata in Italia

E' sbarcata sul mercato italiano lo scorso novembre, ma non è ancora molto conosciuta. La nuova carta di credito .…

E’ sbarcata sul mercato italiano lo scorso novembre, ma non è ancora molto conosciuta. La nuova carta di credito si chiama cartaYOU ed appartiene al circuito Mastercard. Questo prodotto era presente in altri mercati europei e adesso si affaccia anche a quello italiano

In questo articolo:

    L’Italia si aggiunge a Germania, Olanda, Austria, Francia e Spagna. A seconda dei paesi la denominazione è differente, ma i prodotti sono simili. Personalmente credo che la versione austriaca sia quella con il design migliore, ma non è per quanto è bella esteticamente che si decide di richiedere, o meno, una carta di credito. La carta di credito gold di MasterCard emessa dalla banca lussemburghese Advanzia Bank S.A si candida ad essere un ottima carta di backup soprattutto quando si viaggia fuori dall’Italia.


    Cosa offre cartaYou

    La proposta è veramente aggressiva e soprattutto si presenta come una compagna di viaggi ideale, viste le caratteristiche dei servizi offerti. E’ uno strumento di pagamento che si appoggia al conto corrente esistente e, se usato a saldo, non costa nulla al titolare.

    Tra le caratteristiche di questa carta, anche la possibilità di poter essere usata per l’acquisto di criptovalute: in questo caso viene praticato un interesse mensile dell’1.75%. Tutti i dettagli sui costi sono disponibili qui.

    La carta è totalmente gratuita (non prevede né canone né commissioni sui prelievi) e ha due modalità di rimborso: a saldo e differito frazionato. Nel secondo caso però scattano gli interessi e noi siamo assolutamente contro questa modalità di utilizzo e ricordiamo a tutti i nostri lettori di saldare il dovuto ogni mese. In più, la cartaYou può essere gestita comodamente dall’app scaricabile su smartphone.

    Plafond e limiti di spesa

    Come per altre carte di credito presenti sul mercato italiano non ha un plafond prestabilito, si parte però da un minimo di 1.500€. Credito che si modifica in base ai comportamenti del titolare. C’è un limite al prelievo giornaliero di 1.000€, mentre gli altri limiti saranno impostati da Advanzia Bank sulla base del profilo del richiedente.

    Perchè è un prodotto interessante per chi viaggia

    Questa carta presenta alcune funzioni interessanti legate ai pagamenti fuori dall’area dell’euro: il tasso di cambio applicato non viene gravato da nessuna commissione e questo si traduce in un risparmio rispetto a quanto proposto da altre carte di credito. Essendo del circuito Mastercard si ha la garanzia di avere un prodotto che viene accettato ovunque nel mondo e senza costi aggiuntivi.

    Oltre a questo la carta offre, senza alcun costo aggiuntivo, una copertura assicurativa. E’ basica, ma è meglio di niente soprattutto se ci si ricorda che stiamo parlando di una carta che non costa assolutamente nulla e che quindi è un ottimo strumento per chi non possiede ancora delle carte di credito che offrono una assicurazione viaggio più completa.

    Come funziona l’assicurazione viaggio

    La garanzia di cui alla sezione 1 “Infortuni in Viaggio” della copertura è prestata a te e a tua moglie o partner convivente (che vive stabilmente allo stesso indirizzo) e ai figli a carico che viaggiano con te durante lo stesso viaggio, e per avere diritto alle garanzie di cui alla presente assicurazione:

    • in relazione alla garanzia di cui alla sezione 1 “Infortuni in Viaggio” tu e tua moglie, o partner convivente, dovete avere meno di 75 anni alla data di concessione della copertura assicurativa e all’inizio di ogni viaggio; e
    • in relazione alla garanzia di cui alla sezione 1 “Infortuni in Viaggio” tu devi avere utilizzato la carta assicurata per pagare almeno il 50% del totale delle spese di viaggio e soggiorno durante un viaggio. Il viaggio con veicolo privato è coperto se almeno il 50% del totale delle spese di soggiorno è pagato con la carta assicurata prima della partenza dal tuo paese di residenza. Sono assicurati anche i viaggi all’interno del tuo paese di residenza se è stato prenotata e pagata almeno 1 notte di soggiorno con la carta assicurata. Il viaggio deve essere prenotato e completato durante il periodo di copertura. Il viaggio non deve superare i 90 giorni. Se il viaggio dura più di 90 giorni, nessuna parte del viaggio è assicurata oltre i primi 90 giorni.

    In conclusione

    E’ gratis e non costa nulla, se la si usa in giro per l’Italia e il mondo ha una basica copertura contro gli infortuni in viaggio e non applica commissioni sulle spese non in euro. Solo per questa ultima caratteristica merita di essere richiesta.

    CartaYOU
    • Circuito: Mastercard
    • Costo di attivazione: gratuito
    • Canone: gratuito
    • Limite di spesa: in base al credito disponibile
    • Limite di prelievo: 1.000 euro al giorno
    • Puoi prelevare, senza commissioni, in tutto il mondo
    • Hai diritto a un’assicurazione per i tuoi viaggi gratuita e completa
    • Servizio clienti gratuito a disposizione 24 h su 24
    • La carta di credito è Mastercard
    Ottieni una carta di credito a costo zero e senza canone annuo
    Ottieni una carta di credito a costo zero e senza canone annuo Puoi prelevare, senza commissioni, in tutto il mondo Hai diritto a un’assicurazione per i tuoi viaggi gratuita e completa Servizio clienti gratuito a disposizione 24 h su 24 La carta di credito è Mastercard,