Volare ai Caraibi in business a meno di 35k punti
Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle offerte di agosto del programma FlyingBlue, oggi riprendiamo il discorso perchè c’è stato un […]
Nei giorni scorsi abbiamo parlato delle offerte di agosto del programma FlyingBlue, oggi riprendiamo il discorso perchè c’è stato un aggiornamento con l’aggiunta di tre nuove destinazioni sul lungo raggio: due ai Caraibi e una nell’oceano Indiano.
In questo articolo:
Le nuove destinazioni sono Fort de France e Pointe a Pitre, due destinazioni nei territorio d’oltremare francesi e Saint-Denis a la Reunion, isola vicina al Madagascar nell’oceano Indiano.
Tutte queste destinazioni sono scontate del 50% per biglietti in business class per volare da questo momento sino al prossimo 31 gennaio.
Queste offerte non sono degli specchietti per le allodole o impossibili da trovare, sono tantissime le date con anche 6 posti disponibili per volare dall’Italia ai Caraibi in business class a meno di 35mila punti FB, anche meno di quanto pubblicizza il sito FlyingBlue.
Il bello di questa destinazione è che, essendo territorio francese, è possibile volare fino qui senza bisogno del passaporto.
Come trovare questi biglietti
Prenotare un biglietto premio con FlyingBlue è semplicissimo. Basta creare un account e fare login, a questo punto basterà selezionare dalla ricerca che si vuole prenotare usando i punti e il gioco è fatto.
Questi prezzi sono validi per partenze da tutta l’Italia, o per lo meno da tutti gli scali italiani dove vola Air France.
Un esempio. Il 12 ottobre ci sono ben 5 posti a disposizione per volare ai Caraibi in business a meno di 35k punti FB e 220€ di tasse. Qui ho scelto la combinazione che permette di avere una notte “free” a Parigi dato che il volo dall’Italia arriva nella serata e si riparte la mattina successiva. Non è uno stop over, ma quasi.
Facendo un paragone, volare la stessa tratta in economy costa la metà in termini di tasse ma solo 7mila punti FB in meno.
Come accumulare punti FB in Italia
Ovviamente escludendo volare con AirFrance/KLM e gli altri vettori Skyteam e i partner commerciali è possibile accumulare punti FB con le spese aziendali grazie alla carta di Credito Mooncard. Oppure ancora più semplice è possibile trasferire i punti Membership Rewards in punti FlyingBlue in pochi step.
Bonus del 100% sui punti FB acquistati
Non hai abbastanza punti? Puoi sfruttare la promozione che regala il 100% dei punti bonus se compri i punti FB
Fino a giovedì 18 agosto 2022, il programma Flying Blue di Air France-KLM offre fino al 100% di bonus sulle miglia acquistate. Più miglia compri, più sale il bonus:
- Acquista fino a 10.000 miglia, ottieni un bonus del 50%.
- Acquista da 12.000 a 22.000 miglia, ottieni un bonus del 70%.
- Acquista da 24.000 a 100.000 miglia, ottieni un bonus del 100%.
In questo caso puoi anche non avere punti FB in tasca o punti Membership Rewards da convertire ti basta sapere che puoi comprare 35k punti ed ottenerne altrettanti gratis quindi staccare un biglietto andata e ritorno per 990€ più tasse, quasi la metà di quello che si spenderebbe pagando lo stesso biglietto cash.