Cathay torna in Italia, ad ottobre ripartono i voli diretti con Hong Kong
Cathay Pacific sta lentamente riaccendendo i motori della sua flotta e riattivando il network intercontinentale. La compagnia con sede ad […]
Cathay Pacific sta lentamente riaccendendo i motori della sua flotta e riattivando il network intercontinentale. La compagnia con sede ad Hong Kong ha sofferto i quasi due anni di chiusura delle frontiere dell’ex colonia britannica. E adesso che le cose sembrano andare verso una lenta riapertura, la Cathay ricomincia a volare anche in Italia.
Dall’8 ottobre un volo alla settimana
In questo articolo:
Per il momento è stato programmato un solo collegamento alla settimana, volo che verrà effettuato con l’A350/1000, la nuova ammiraglia di quello che, prima della pandemia, era uno dei migliori vettori al mondo. Poi, durante questi 20 mesi di covid, le numerose restrizioni con il Governo di Hong Kong che ha vietato anche il transito nel bellissimo aeroporto cittadino.
Il volo CX234 decollerà tutti i sabati da Malpensa alle ore 12.35, atterrando alle 6 del mattino del giorno successivo. Il volo CX233 da Hong Kong parte invece ogni venerdì alle 00.55 e atterra lo stesso giorno alle 8.25 ora italiana.
Per accelerare il processo di check-in la compagnia raccomanda ai viaggiatori diretti ad Hong Kong di utilizzare Fly Ready: un modo efficace per trasmettere i risultati del test COVID-19 e la documentazione richiesta prima del volo. Un team dedicato li verificherà e confermerà l’idoneità al viaggio affinché il passeggero possa arrivare in aeroporto usufruendo di un check-in veloce e senza stress.
Andare ad Hong Kong oggi (settembre 2022)
Le frontiere sono tecnicamente riaperte, ma i protocolli sono ancora molto rigidi. Una volta atterrati, si dovrà stare 3 giorni in isolamento in hotel, seguiti da quattro giorni di sorveglianza medica senza accesso a molte strutture come ristoranti e centri fitness.
Ovvio che stando così le cose bisogna avere una grande motivazione per partire verso una delle città più moderne e attrattive del sud-est asiatico.
Rumors parlano di una possibile riapertura entro novembre
Sono rumors e vanno presi per quello che sono. In questi mesi abbiamo visto di tutto e il contrario di tutto, a partire dalla famosa bolla che avrebbe dovuto consentire gli spostamenti tra Singapore e Hong Kong, più volte annunciata e puntualmente scoppiata ancora prima del primo decollo.
Il fatto però che il vettore di bandiera ricominci a volare, potrebbe essere una dimostrazione che questi rumors abbiano un qualche tipo di fondamento.