"I tuoi problemi di viaggio non sono un mio problema": passeggero non lascia il posto alla famiglia - The Flight Club
Notizie

“I tuoi problemi di viaggio non sono un mio problema”: passeggero non lascia il posto alla famiglia

Sulle Low Cost si sa, ti fanno pagare anche l'aria che respiri, ma a volte capita anche a qualche compagnia…

Sulle Low Cost si sa, ti fanno pagare anche l’aria che respiri, ma a volte capita anche a qualche compagnia tradizionale. Con i tempi che corrono, ormai praticamente qualsiasi cosa è un extra, dal bagaglio a mano al posto a sedere.

In questo articolo:

    Proprio di quest’ultimo vogliamo parlarvi oggi con una storiella che ha fatto discutere su Reddit. Un utente ha infatti raccontato la sua avventura a bordo di un volo, dove una famiglia di quattro persone si è avvicinata chiedendogli se potevano scambiarsi il posto per stare tutti assieme.

    “Ho prenotato il mio biglietto appositamente per essere più vicino alla parte anteriore dell’aereo e al cancello quando è il momento di uscire. Personalmente odio viaggiare, quindi ho speso un po’ più soldi per scegliere il mio sedile.

    Normalmente avrei acconsentito, ma cambiare i posti avrebbe significato tornare indietro di 20 file verso la parte posteriore dell’aereo, avrei quindi buttato via i miei soldi. Ho così rifiutato e ho detto che avrei voluto mantenere il mio posto”.


    A quel punto la madre si è indispettita insultandolo e dicendo che avrebbe dovuto cambiare posto perché così facendo la sua famiglia sarebbe stata divisa durante il volo.

    “Con tutto il rispetto signora, i vostri problemi di viaggio non sono un mio problema. Sto mantenendo il posto che ho pagato.”

    La signora ha continuato ad inveire, salvo poi essere interrotta dal marito che si è scusato dell’accaduto.

    Vale la pena pagare per scegliere il posto in aereo?

    Un piccolo pensiero, mi è spesso capitato di viaggiare solo e qualche volta un altro passeggero mi ha chiesto il cambio posto, io sono sempre stato disponibile a patto che il sedile fosse lato finestrino (il mio lato preferito) e che non avessi pagato per quella poltrona. Se queste condizioni vengono rispettate, allora non ho nessun problema a cambiare posto.

    Qualche volta mi è capitato di pagare qualcosina in più proprio per avere il mio adorato lato finestrino, non mi è mai capitato di cedere un posto che avevo pagato, ma credo che mi sarei comportato allo stesso modo. Cambio un posto che ho pagato solo se quello dove devo andare è vicino a dove sono e lato finestrino, insomma alle stesse condizioni del mio biglietto, non 20 file più indietro…

    Chiedersi se valga la pena oppure no pagare per scegliere il posto fondamentalmente dipende da molti fattori: se si viaggia da soli o in compagnia, se il biglietto è costato poco ed allora si può pagare qualche extra ecc.. dipende dalle situazioni.

    Mi è capitato spesso di viaggiare con la mia ragazza ed ovviamente in fase di prenotazione abbiamo pagato la scelta del posto proprio per stare vicini in aereo. Se hai una famiglia intera da sistemare in aereo, è bene che ti organizzi prima e paghi quel piccolo extra che ti fa evitare scenate del genere..

    E tu cosa ne pensi? Avresti cambiato il posto oppure ti saresti comportato come il protagonista di questa storia? Faccelo sapere nei commenti!

    American Express Oro
    • Quota gratuita il primo anno
    • 200 euro di cashback
    • Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
    • Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
    • Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
    • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene
    Quota gratuita il 1° anno + 200 € di cashback
    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Consulta le Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori di Blu American Express e i Fogli Informativi di Carta Verde e di Carta Oro su americanexpress.it/terminiecondizioni. L’approvazione delle Carte è a discrezione di American Express. La gratuità annuale della quota di Carta Oro e di Carta Verde è subordinata al raggiungimento di specifiche soglie di spesa annuali.