Marriott porta il brand Edition sulle sponde del lago di Como: apertura prevista nel 2025
Che Marriott avrebbe preso possesso dell’ex hotel Britannia Excelsior era risaputo, quello che non si sapeva era l’insegna scelta per […]
Che Marriott avrebbe preso possesso dell’ex hotel Britannia Excelsior era risaputo, quello che non si sapeva era l’insegna scelta per questa nuova vita dell’hotel. La struttura, acquistata recentemente dalla joint venture tra il gruppo Omnam e Bain Capital, farà parte di una delle insegne più esclusive della famiglia della catena americana: la Edition. Brand che tra qualche anno sarà presente a Roma, Milano e appunto sul lago di Como.
In questo articolo:
EDITION Hotels ridefinisce il concetto di lusso offrendo una collezione inaspettata di hotel unici nel loro genere. Si prevede che la Lake Como EDITION rafforzerà ulteriormente l’impronta di Marriott International in tutta Europa, dove attualmente ha un portafoglio di oltre 719 proprietà con oltre 137.500 camere di 25 marchi. EDITION Hotels gestisce attualmente 15 proprietà in località in tutto il mondo, tra cui New York, West Hollywood, Londra, Reykjavik, Madrid, Tokyo e Shanghai.
The Lake Como EDITION dovrebbe aprire nel 2025 con 145 lussuose camere, tra cui due suite attico, un lobby bar, una piscina galleggiante e numerosi ristoranti e bar affacciati sul Lago di Como con vista mozzafiato sulle montagne di Bellagio.
L’edificio del 1800, situato sulla sponda occidentale del Lago di Como, è in corso di ristrutturazione totale e alla fine si passerà dalle tre stelle attuali a 5 stelle. Per capire la tipologia di restyling, basta pensare che le stanze oggi sono quasi 300.
“Siamo entusiasti di collaborare con Bain Capital Credit e Omnam Group per presentare il marchio EDITION Hotels in una delle destinazioni più belle d’Italia”, ha affermato Josh Fluhr, Senior Vice President & Managing Director, EDITION Hotels, Marriott International. “La firma di oggi dimostra la continua richiesta degli ospiti di sistemazioni ed esperienze di lusso”.
“Siamo lieti di lanciare The Lake Como EDITION con Omnam e Marriott International”, ha affermato Fabio Longo, amministratore delegato di Bain Capital Credit. “Cerchiamo di investire in mercati immobiliari poco penetrati e il marchio EDITION colma una lacuna nel settore degli hotel di lusso. Migliora inoltre il nostro portafoglio immobiliare in Europa”.
“Non vediamo l’ora di portare l’atmosfera di Omnam in questo luogo unico e di celebrare la bellezza naturale del Lago di Como”, ha affermato David Zisser, CEO di Omnam. “Questo è il quarto sviluppo di Omnam in Italia e, come sempre, il nostro team si impegna a creare nuove esperienze rimanendo fedele al patrimonio speciale di ciò che ci circonda. Il nostro obiettivo è creare un lusso sofisticato che inviti tutti a sperimentare e godere. Insieme a Bain Capital Credit, siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Marriott International e di dare vita a questa visione”.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 400€ di cashback se si spendono €8.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene