Mileage Bargain, gli sconti Miles&More per volare nel mondo
Un paio di lettori ci hanno fatto notare giustamente che dedichiamo poco spazio al programma fedeltà Miles&More. E’ vero e […]

Un paio di lettori ci hanno fatto notare giustamente che dedichiamo poco spazio al programma fedeltà Miles&More. E’ vero e nelle prossime settimane cercheremo di recuperare parlando più spesso del frequent flyer di Lufthansa e di tutto il gruppo.
In questo articolo:
Iniziamo oggi parlando delle offerte mensili chiamate Mileage Bargain, che in tedesco hanno il nome Meilenschnaeppchen. Queste offerte sono simili alle promo mensili Flying Blue e permettono di staccare biglietti premio ad un costo, in punti, nettamente inferiore a quello standard.
Rispetto alle offerte del programma AF/KLM ci sono molte più rotte verso tutto il mondo con sconti che arrivano anche al 50%.
Impostando l’Italia come punto di partenza ci sono 38 destinazioni in offerta per volare in economy, premium eco e business in decine di destinazioni.
Gli sconti tipici sono i seguenti per tutte le compagnie aeree e offerte:
- Economy Class 50% di sconto (ad esempio un viaggio di andata e ritorno per Singapore costa 40.000 miglia invece di 80.000)
- Premium Economy 50% di sconto (ad esempio un viaggio di andata e ritorno per Los Angeles costa 40.000 miglia invece di 80.000)
- Business Class oltre il 50% di sconto (ad esempio un viaggio di andata e ritorno verso Denver costa 55.000 miglia invece di 112.000 oppure 60.000 miglia invece di 127.000)
La maggior parte delle offerte di questo mese devono essere prenotate entro il 30 settembre 2022 e, a seconda della rotta e della compagnia aerea, sono valide per i voli tra ottobre e gennaio, con la maggior parte a dicembre e gennaio.
In Italia ci sono due carte di credito che permettono di accumulare punti Mile&More con le spese di tutti i giorni e sono emesse da Unicredit.