Singapore Airlines sperimenta il wifi (gratuito) illimitato
Le cose stanno per cambiare a bordo degli aerei di Singapore Airlines e decisamente per il meglio. Uno dei bonus […]
Le cose stanno per cambiare a bordo degli aerei di Singapore Airlines e decisamente per il meglio. Uno dei bonus più interessanti per i passeggeri, riservato ai possessori di biglietti per Suites e First Class, sta per superare i confini e raggiungere un’altra classe. Stiamo parlando dell’uso illimitato della rete Wi-Fi interna.
In questo articolo:
Una notizia che giunge a distanza di tre anni dal lancio del primo pacchetto proposto per le prime due classi citate in precedenza. É tempo di cambiare e lo sguardo ora si poggia sulla Business Class.
Singapore Airlines: Wi-Fi illimitato
L’aggiornamento del regolamento interno del vettore è in fase di testing. Ciò vuol dire che non sarà possibile approfittare della connessione illimitata alla rete Wi-Fi interna in Business Class su tutti i voli messi a disposizione da Singapore Airlines. Ecco i velivoli coinvolti, che si spera possano vantare questa funzionalità in maniera permanente:
- Airbus A350 Long Haul
- Airbus A350 ULR
- Boeing 737-8 MAX
- Boeing 777-300ER
- Boeing 787-10
C’è inoltre un modo per riuscire a portare questo enorme vantaggio anche in altre classi, come Premium Economy ed Economy. Singapore Airlines consentirà infatti a tutti i passeggeri membri del PPS Club di prendere parte al progetto in fase di trial, che per il momento non ha una precisa data di scadenza.
Volendo riassumere il quadro generale, tutti i passeggeri di Suites, First Class e Business Class otterranno accesso illimitato alla rete Wi-Fi di Singapore Airlines, a prescindere dal possesso o meno di una card membri del PPS Club o del programma KrisFlyer. Nel caso della Business, però, si tratta di un vantaggio in fase di sperimentazione, disponibile solo a bordo di determinati velivoli, come indicato in precedenza. Per il momento non si sa quando tutto ciò verrà interrotto o se la compagnia deciderà di rendere tutto ciò permanente. Differente il discorso per la Premium Economy e la Economy Class. L’unico modo per ottenere una navigazione online priva di limitazioni è quello di far parte del PPS Club. I membri KrisFlyer, invece, possono usufruire di 2 ore di connettività in omaggio. Tutti gli altri dovranno invece pagare, rispettando il tariffario della compagnia.
Singapore Airlines: pacchetti Wi-Fi
Nel caso in cui non possiate approfittare dell’accesso illimitato, sia per tipologia di biglietto, membership o perché il velivolo sul quale siete non fa parte della sperimentazione, ecco i pacchetti Wi-Fi proposti da Singapore Airlines:
- Chat: al costo di 3.99 dollari è possibile accedere esclusivamente alle proprie app di messaggistica, come WhatsApp, Telegram, iMessage e altro. La connessione scadrà dopo due ore e il piano non può essere interrotto e ripreso, al fine di superare la soglia temporale imposta con un utilizzo intermittente;
- Pro: al costo di 9.99 è possibile navigare liberamente fino a una soglia massima di 100 mb. Non vi è un limite temporale, bensì uno relativo ai dati scaricati. Ideale per brevi ricerche, messaggi ed e-mail;
- Premium: al costo di 15.99 dollari è possibile navigare fino a una soglia di 200 mb. Nessun limite temporale, bensì uno legato ai dati scaricati. Ideale per portare avanti un po’ di lavoro;
- Surf: al costo di 15.99 dollari è possibile navigare senza alcun limite per un totale di tre ore. Non contano i dati scaricati in questo lasso di tempo, ma il pacchetto non può essere messo in pausa e dunque dopo 180 minuti verrà interrotto.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 200€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene