Aerolineas Argentinas svela la livrea per i Mondiali in Qatar: VIDEO
I Mondiali di calcio si avvicinano. La Coppa del Mondo 2022 avrà inizio il 20 novembre e terminerà il 18 […]
I Mondiali di calcio si avvicinano. La Coppa del Mondo 2022 avrà inizio il 20 novembre e terminerà il 18 dicembre. Un evento storico, considerando come per la prima volta non si giocherà al termine delle stagioni calcistiche principali, bensì a metà corsa. Il tutto dipende ovviamente dalle temperature raggiunge in Qatar nei mesi più caldi dell’anno.
In questo articolo:
Sarà dunque un mondiale natalizio. Le più importanti nazionali si stanno preparando per la manifestazione, come dimostra Aerolineas Argentinas. Il vettore ha infatti svelato una livrea tutta nuova, che mira ad esaltare l’Argentina in vista della Coppa del Mondo 2022, che potrebbe essere anche l’ultima di Lionel Messi. La “pulce” mostra il suo volto, fiero, sull’Airbus A330-200. Tra quattro anni avrà 39 anni e questa potrebbe davvero essere la sua grande chance per trionfare.
Nuova livrea
L’evento di presentazione è stato organizzato presso l’Hangar 5 di Aerolineas, presso l’aeroporto internazionale di Ezeiza, a Buenos Aires. Il vettore ha collaborato con la Federazione calcistica argentina e la compagnia energetica YPF, mostrando infine la spettacolare livrea che accompagnerà gli appassionati di calcio in Qatar per i Mondiali 2022.
I colori sono ovviamente quelli della bandiera nazionale. La fiancata presenta inoltre una scritta emblematica: “Una squadra, un Paese, un sogno”. C’è tanta voglia di successo dopo anni sfortunati. La storia di questa nazionale alla Coppa del Mondo vede una sconfitta in finale nel 1930 contro l’Uruguay, nel 1990 e nel 2014 contro il Germania. Le uniche due vittorie risalgono al 1978, in casa, e al 1986, in Messico. Messi vuole seguire le orme di Diego Armando Maradona e consacrarsi anche con la casacca del proprio Paese.
Aerolineas Argentinas: in volo verso i Mondiali
Ad inizio 2022 Aerolineas Argentinas ha annunciato il proprio piano di volo, seppur in maniera non dettagliata, in vista della Coppa del Mondo 2022 in Qatar. I tantissimi fan intenzionati a cimentarsi nel viaggio verso l’evento più importante del mondo calcistico si sono da tempo procurati dei biglietti.
Il vettore ha deciso di proporre almeno sei voli charter tra Ezeiza e l’Aeroporto internazionale Hamad di Doha. La compagnia ha già spiegato d’essere pronta ad aggiungere ulteriori voli charter, a patto che Messi e compagni riescano a superare la fase a gironi. Una premessa tutt’altro che complessa, considerando come l’Argentina sia una delle favorite del torneo. Giocherà nel Gruppo C, sfidando nella prima parte Arabia Saudita, Messico e Polonia.
Non riuscire ad arrivare nei primi due posti contro squadre del genere equivarrebbe ad un totale fallimento, quasi alla pari dell’esclusione dell’Italia (per la seconda volta consecutiva).
L’Airbus A330-200 scelto da Aerolineas Argentinas per i collegamenti con Doha è in grado di trasportare 267 passeggeri, suddivisi in due classi: 243 destinati alla Economy e 24 alla Business.
L’albiceleste con FLyDubai
La Federazione calcistica argentina (AFA) e la compagnia aerea emiratina flydubai hanno annunciato una partnership a livello regionale. Grazie a questa partnership, flydubai diventerà il partner ufficiale della nazionale Argentina a livello nazionale e la compagnia aerea della squadra per viaggiare in Medio Oriente.
Nel corso delle prossime settimane, AFA e flydubai organizzeranno una serie di eventi che vedranno protagonisti entrambi i brand. Un esempio il coinvolgimento dei giocatori della nazionale argentina di calcio maschile in iniziative ad hoc durante il periodo di allenamento che si svolgerà nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi.
“Non vediamo l’ora di far viaggiare sempre più tifosi di calcio in Qatar per sostenere le loro squadre e fargli vivere l’atmosfera che ruota intorno a questo evento nel momento stesso in cui salgono a bordo di uno dei nostri 30 voli dedicati. Siamo entusiasti di supportare La Albiceleste e il team di flydubai augura loro buona fortuna nel più grande torneo di calcio del mondo”, ha aggiunto Al Ghaith.
In occasione del prossimo campionato mondiale in Qatar, flydubai opererà fino a 30 voli giornalieri tra Dubai e Doha. I voli saranno in collaborazione con Qatar Airways e offriranno agli appassionati di calcio varie opzioni di viaggio per assistere alle partite che si svolgeranno dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode