Dopo settimane di hype, Etihad svela “solo” la nuova collaborazione con Armani/Casa
In queste settimane ho visto tantissimi blog internazionali speculare su quale sarebbe stato il faraonico annuncio di Etihad. La motivazione […]
In queste settimane ho visto tantissimi blog internazionali speculare su quale sarebbe stato il faraonico annuncio di Etihad. La motivazione è che per settimane la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ha inondato tutti i suoi social con post che preannunciavano per ieri, 18 ottobre, una grande novità.
In questo articolo:
Tra chi prospettava l’ingresso in Star Alliance, chi il lancio di una nuova business class e chi invece riponeva qualche remota speranza di ascoltare l’annuncio di un ritorno nei cieli dell’A380 e delle sue pazzesche cabine di prima classe conosciute come The Residence e The Apartment.
La montagna e il topolino
Se si crea un’attesa così forte e per settimane si continua a distribuire piccoli/grandi indizi, è logico che i media e i clienti si aspettino grandi cose. Invece non è andata così. In questi casi in Italia si dice: “La montagna ha partorito il topolino”
Certo, l’annuncio è interessante ed è un miglioramento sensibile nell’offerta premium del vettore emiratino, ma stiamo parlando di un cambio di porcellane e biancheria, roba che altre compagnie comunicano con un post ed un comunicato stampa in un giorno qualunque e senza troppi convenevoli.
Nasce The Constellation Collection in collaborazione con Armani/Casa
Quando si è alzato il velo, ovvero abbiamo ricevuto il comunicato stampa, abbiamo sorriso a TFC. Il motivo è semplice: nessuno aveva previsto che il grandioso annuncio avrebbe riguardato piatti, posate, coperte e materassino.
The Constellation Collection (la nuova collezione si chiama così perchè è ispirata alle stelle) include un nuovo servizio da pranzo con ceramiche, bicchieri, posate e stoviglie, oltre a tessuti di alta qualità. Inoltre, c’è la nuova biancheria da letto di Armani / Casa e sui voli più lunghi i passeggeri riceveranno un nuovo materasso in memory.
La nuova proposta del vettore debutterà nel mese di dicembre su tutta la flotta per i passeggeri di business class e per quelli di First Class.
A giudicare dalle foto, si intuisce che il prodotto sarà sicuramente tra i più eleganti e moderni disponibile ad alta quota, ci fa piacere che Etihad abbia scelto per un marchio ambasciatore del made in Italy per migliorare ulteriormente la sua proposta premium.
Le novità sono interessanti, soprattutto la possibilità di migliorare ulteriormente la qualità della business class con un materassino quando si trasforma la poltrona in letto, ma gli annunci importanti sono altro.
In conclusione
Ci si aspettava un annuncio rivoluzionario, qualcosa di simile a quanto fatto recentemente da Virgin Atlantic quando ha ufficializzato il suo ingresso in Skyteam. Oppure il lancio di una nuova cabina o una partnership con qualche altro vettore. Nulla di tutto questo. Peccato
- Quota gratuita il primo anno
- 200€ di cashback se si spendono €2.000 nei primi 3 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene