Era ora! Lufthansa presenta le nuove cabine premium: la prima classe diventa una suite
Quello annunciato oggi è, per dichiarazione ufficiale, il più grande investimento di sempre nelle cabine premium mai effettuato dal gruppo […]
Quello annunciato oggi è, per dichiarazione ufficiale, il più grande investimento di sempre nelle cabine premium mai effettuato dal gruppo Lufthansa. Un restyling totale di tutte le cabine e un salto in avanti rispetto ai prodotti attualmente presenti a bordo della flotta del gruppo tedesco.
La nuova suite di prima classe di Lufthansa
In questo articolo:
La nostra analisi non può che partire dalla classe regina, la first class. Lufthansa ha annunciato che introdurrà suite di prima classe che offrono “pareti alte quasi fino al soffitto” e porte scorrevoli che permetteranno al passeggero di isolarsi completamente dal resto della cabina. Non è solo una questione di porta, la poltrona sarà larga quasi un metro e potrà essere trasformata in letto.
Gli ospiti potranno cenare insieme ad un grande tavolo da pranzo, dove una persona può sedersi di fronte al proprio compagno di viaggio su un pouf. Gli schermi di intrattenimento si estenderanno per l’intera larghezza della suite e ci sarà la connettività Bluetooth per le cuffie wireless.
Dai render e dalla descrizione emerge quindi un prodotto a metà tra l’offerta di Emirates e quella di Singapore. Al momento i dettagli sono estremamente limitati e saranno svelati non prima dell’inizio del prossimo anno.
Come è adesso la prima classe di Lufthansa

Non è esattamente la stessa cosa di dormire in prima classe
Attualmente Lufthansa ha la prima classe sui suoi 19 Boeing 747-8 , la prossima estate torneranno a volare anche alcuni A380 dove sono presenti i sedili di first class, ma come si vede dalle foto il prodotto è molto datato e non competitivo con quello che offrono le altre compagnie.
Nel comunicato stampa la compagnia tedesca non chiarisce molti dubbi. A giudicare dai render sembra di immaginare una configurazione 1-1-1, quindi con 3, massimo 6 posti di prima classe su ogni A350. Bisognerà poi vedere se saranno rinnovati gli interni anche dei 747/8. Lufthansa è il maggior operatore mondiale della variante più grande mai prodotta della regina dei cieli, ed è uno dei pochi operatori che non ha messo a terra i suoi Jumbo.
Il prodotto sarà notevolmente migliore, ma non è detto che per noi reward traveller sarà facile ottenere i biglietti. Già i posti di prima classe sono pochi, se diminuiscono anche le poltrone, saranno ancora più difficili da prenotare con i punti Miles&More e con quelli dei partner Star Alliance.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 200€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene