L’unico volo intraregionale d’Italia è già stato cancellato: addio al Trapani Catania
Il Trapani/Catania di Aeroitalia, l’unico volo interno tra due destinazioni della stessa regione, ha stabilito probabilmente un secondo record: è […]
Il Trapani/Catania di Aeroitalia, l’unico volo interno tra due destinazioni della stessa regione, ha stabilito probabilmente un secondo record: è infatti già stato cancellato, dopo appena due mesi dal suo debutto. A dare la notizia è il quotidiano locale TP24.
In questo articolo:
Noi di TFC eravamo a bordo lo scorso 4 novembre per il volo inaugurale tra i due capoluoghi siciliani, volo che poi ha proseguito verso lo scalo di Forlì, in Emilia Romagna. Oggi però la doccia fredda, anzi freddissima, per i residenti delle due coste dell’isola che finalmente avevano la possibilità di spostarsi da una parte all’altra della regione in poco meno di 50 minuti.
Al momento la vendita dei biglietti, per salire a bordo dell’ATR 72 600 da 68 posti di Air Connect, che fornisce il velivolo ad Aeroitalia, è attiva fino all’epifania. Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del vettore, che ultimamente è stato molto attivo con il lancio delle basi di Bergamo e Firenze e l’apertura di nuovi collegamenti come il Bergamo Roma e i voli per Londra Heathrow.
La scelta di attivare questo collegamento era stata annunciata in pompa magna non più tardi di ottobre 2022, erano stati i vertici di compagnia e aeroporto a parlare di una svolta epocale per gli spostamenti sull’isola e invece le cose non devono essere andate come previsto, dato che dopo meno di 2 mesi il volo sarà soppresso.