A Sydney e Melbourne arrivano due Centurion Lounge di American Express
American Express gestisce due lounge in Australia, negli aeroporti di Sydney e Melbourne. Queste due sale, fino ad oggi, erano […]

American Express gestisce due lounge in Australia, negli aeroporti di Sydney e Melbourne. Queste due sale, fino ad oggi, erano semplicemente chiamate American Express. A Sydney sono passato questa estate in una delle tappe del mio giro del mondo. La lounge è carina, ma sicuramente non è all’altezza del brand Centurion.
In questo articolo:
Attualmente, entrambe le lounge sono chiuse per una decina di giorni e, come pubblicato su diversi blog australiani, riapriranno ad inizio dicembre sotto l’insegna Centurion. Difficile pensare ad un restyling totale delle sale, resteranno chiuse meno di due settimane, è più probabile che si tratterà solo di un’operazione di “stucco e pittura” con l’installazione anche delle nuove insegne.
Rispetto al prodotto Centurion, in particolare le ultime lounge aperte a Londra Heathrow o al T4 del JFK di New York, questa lounge è inferiore, anche se ha tutte le caratteristiche classiche delle sale d’aspetto made in Amex: le docce, la cucina espressa, un bar operativo al 100%. Con questo make up è probabile che Amex voglia semplicemente mettere un po’ di ordine nei vari brand che ha in giro per il mondo quando si parla di lounge.
Oltre alle Centurion Lounge, infatti, ci sono le Escape Lounge e le Global lounge Collection, a volte anche all’interno dello stesso aeroporto ci sono più lounge a disposizione dei clienti titolari di carta Platino e delle altre carte di credito emesse da Amex.