Sorpresa in casa Hilton: i clienti si alleneranno con Peloton
C’è aria di rinnovamento in casa Hilton. La catena alberghiera ha infatti annunciato un’importante novità relativa ai ben 5400 hotel […]
C’è aria di rinnovamento in casa Hilton. La catena alberghiera ha infatti annunciato un’importante novità relativa ai ben 5400 hotel presenti negli Stati Uniti. Porte aperte alle cyclette Peloton. Al di fuori degli USA questo nome potrebbe non dire molto. Si tratta di una società americana specializzata in attrezzature per esercizi fisici (col tempo ha avviato anche un servizio di assistenza training da remoto). Tra i prodotti di punta ci sono le cyclette e proprio su queste punterà Hilton.
In questo articolo:
Un lavoro d’aggiornamento che dovrebbe essere completato entro la fine del 2022. Non è da escludere che la collaborazione possa portare nelle palestre private degli alberghi anche altri attrezzi, come tapis roulant e vogatore. I clienti potranno inoltre richiedere sessioni d’allenamento private.
Hilton: arriva Peloton
Hilton ha fornito un po’ di dettagli sulle cyclette Peloton presenti nelle proprie strutture alberghiere USA. Tutti i pedali sono a doppia faccia, ciò vuol dire poter indossare qualsiasi tipo di scarpetta si desidera. Dalle normali da corsa a quelle con i tacchetti, specifiche per chi pratica ciclismo e voglia portarsi il proprio paio da casa.
Come si è giunti a questo progetto? Tutto ha avuto inizio con un sondaggio condotto da Hilton. Il risultato ha evidenziato con chiarezza come la stragrande maggioranza, ben il 98%, degli intervistati, dia la priorità alle attività di benessere garantite all’interno delle strutture alberghiere. I soggetti in questione erano tutti viaggiatori strettamente americani. Il profilo delineato è infatti quello di un cliente base che vive negli USA. L’indagine di mercato è stata condotta anche attraverso l’analisi dei profili degli utenti iscritti all’app Peloton. Il 90% di chi ha risposto si è detto più propenso a soggiornare in un albergo con una cyclette a disposizione.
Come detto, ad oggi l’accordo con Hilton ha valenza unicamente negli Stati Uniti. Nei prossimi anni potrebbe però diventare una realtà anche in Europa e non solo. Gli appassionati del training e benessere dovranno restare sintonizzati e sperare nel gran salto dell’app.