Le slot machine dell’aeroporto di Las Vegas hanno generato oltre 1 miliardo di dollari di guadagno
L’aeroporto di Las Vegas non è uguale a tutti gli altri. Oltre ai classici duty free, le lounge e ai […]
L’aeroporto di Las Vegas non è uguale a tutti gli altri. Oltre ai classici duty free, le lounge e ai tanti punti ristoro ci si può anche sposare, da qui decolla l’unico volo al mondo pensato per permettere alle coppie di fare sesso (legalmente) in alta quota. Ma la vera particolarità è un’altra.
In questo articolo:
Le slot machine sono ovunque. Prima dei controlli di sicurezza, nella zona della riconsegna dei bagagli, negli spazi pubblici. E ovviamente sono sparse per le aree del terminal, fino ai gate.
Faccio quindi prima a dire dove non ho visto le slot machine all’aeroporto della città del peccato. Ad esempio dentro la Centurion Lounge di American Express, non ci sono sul trenino che sposta i passeggeri da un terminal all’altro e nei bagni.
La società che gestisce le slot dell’aeroporto internazionale Harry Reid di Las Vegas ha annunciato che le macchine da gioco hanno generato oltre 1 miliardo di dollari di entrate da quando sono state installate.
La Airport Slot Concession, Inc, che gestisce le slot dell’aeroporto di Las Vegas da 36 anni, ha dichiarato recentemente in un comunicato numeri e dettagli legate all’attività in uno degli unici due aeroporti americani dove è presente il gioco d’azzardo, l’altro è il Reno-Tahoe International Airport, sempre in Nevada. La società gestisce 1.430 slot machine in tutti i terminal dell’aeroporto e impiega 245 dipendenti.
Il comunicato rileva che la società nel 2022 “ha celebrato una pietra miliare”, poiché ha generato un miliardo di dollari di entrate nel corso della durata del suo contratto aeroportuale.
Secondo il comunicato, le slot, negli ultimi anni, hanno generato circa 39,8 milioni di dollari di entrate lorde all’anno, il che equivale a una media di 34,4 milioni di dollari di entrate direttamente per l’aeroporto.
“Le entrate non aeronautiche sono vantaggiose in quanto aiutano a ridurre i nostri costi per i vettori aerei. In quanto mercato dei viaggi discrezionali, siamo molto diligenti nel mantenere i nostri costi per le compagnie aeree stabili e più bassi”, ha affermato Scott Kichline, vicedirettore per lo sviluppo commerciale dell’aeroporto internazionale Harry Reid.
“Considerazioni finanziarie a parte, Las Vegas è nota per i casinò. Avere slot in aeroporto è un’amenità che i viaggiatori apprezzano ampiamente e si aspettano. Vedere e ascoltare le slot nel momento in cui arrivano dà il tono ad un’esperienza Only Vegas e, mentre escono, molti godono anche dell’opportunità di perseguire un ultimo jackpot. “