E' stata votata come la miglior lounge indipendente del mondo. Recensione Plaza Premium T2 Heathrow - The Flight Club
Recensioni

E’ stata votata come la miglior lounge indipendente del mondo. Recensione Plaza Premium T2 Heathrow

Questa lounge è stata premiata da Skytrax come la migliore lounge indipendente al mondo. Esteticamente devo dire che è bella,…

In questo articolo:

    Questa lounge è stata premiata da Skytrax come la migliore lounge indipendente al mondo. Esteticamente devo dire che è bella, ma secondo me ci sono molte lounge indipendenti migliori di questa, soprattutto molto più luminose.

    Accesso


    Per entrare in questa lounge bisogna pagare circa 40€ oppure sfruttare l’ingresso gratuito se si è titolari di una American Express Platino. Grazie a questa carta è possibile entrare in tutte le lounge Plaza Premium del mondo con un ospite.

    Location

    La lounge si trova al livello 4 del Terminal 2 di Heathrow, un livello al di sotto del punto in cui i passeggeri passano attraverso i controlli di sicurezza.

    Se non conosci particolarmente bene il terminal, la lounge può essere un po’ difficile da trovare perchè resta quasi nascosta, quindi ecco come raggiungerla: superati i controlli di sicurezza, bisogna scendere al livello 4, quello dei negozi e dei ristoranti. La lounge si trova dal lato opposto ai banchi di servizio delle compagnie aeree.

    La lounge

    L’arredamento è completamente diverso da tutte le altre lounge Plaza Premium che ho frequentato fino ad oggi. Anzi potrei dire che non ricorda assolutamente una lounge, ma sembra essere dentro la lobby di un hotel in qualche grande città asiatica.

    Superato l’ingresso c’è una prima apertura che ospita il bar della lounge. Singolare che all’interno della sala c’erano banner turistici dedicati all’Italia e alle località turistiche principali come Roma, Milano e molte altre.

    Dal bar si aprono gli accessi alle altre zone della lounge, tutto molto bello e suggestivo, ma con un grande handicap: la lounge è nella pancia del terminal, non ha alcuna parete finestrata e risulta quindi molto buia.

    Ovviamente non bisogna farsi “fregare” dalle foto che danno un’idea differente.

    Ci sono diverse tipologie di sedute. Dai divanetti alle poltroncine che isolano l’ospite dal resto degli avventori. C’è un tavolo alto con prese della corrente ottimo per lo smartworking e, nella zona del buffet, c’è un setup da bar con tavolini e sedie.

    C’è anche una zona VIP, non ho idea per quali tipologie di passeggeri.

    Food & Beverage

    Finalmente si è tornati al buffet, almeno a colazione. Discreta la scelta di prodotti caldi e non solo.

    Discreta anche la scelta di bevande e di succhi (non freschi) a disposizione degli ospiti. Ovviamente se si vuole bere qualcosa di più sofisticato è possibile andare al bar, qui il barista prepara cocktail e/o superalcolici.

    Molte prese di corrente sparse per tutta la sala, wi-fi più che valido e in generale un ambiente che non ricorda per niente quello di una lounge.

    In conclusione

    Il terminal 2 è la casa di Lufthansa e di Star Alliance a Londra Heathrow e qui ha la sua lounge, poi c’è anche la sala di Aer Lingus, ma non ci sono lounge Priority Pass. Le altre sale sono nel satellite del T2 e sono quelle di Air Canada e Singapore Airlines. La Plaza Premium è bella, ma non merita il titolo di miglior lounge indipendente del mondo.

    Il verdetto
    Bella, ma buia. Si potrebbe riassumere così questa lounge che ha un arredamento molto originale, ma che ha la pecca immensa di essere buia e senza aperture sull'esterno
    6.5
    Voto Location
    7
    F&B
    6.5
    Servizi
    6

    Pro

    • L'arredamento
    • Offerta gastronomica

    Contro

    • Niente vista
    • Niente luce naturale