Se sei in vacanza con marito e figli, forse è meglio che non ti metti a swippare su tinder
A volte i voli possono essere lunghi e noiosi: dormire è scomodo, i film non soddisfano mai, ed ecco che […]
A volte i voli possono essere lunghi e noiosi: dormire è scomodo, i film non soddisfano mai, ed ecco che si prova a distrarsi con libri, riviste, film e serie TV. Ma c’è anche chi, per ingannare il tempo, si affida ai social network. Ciò che è successo ad un’utente di TikTok di nome Karina, tuttavia, è davvero singolare. Vediamo cos’è successo.
Come passare il tempo in aereo? C’è chi si affida a Tinder
In questo articolo:
Karina, giovane viaggiatrice abituata a condividere spesso i suoi viaggi in aereo, ha deciso di pubblicare (senza farsi vedere) ciò che la donna seduta accanto a lei guardava sullo smartphone. Il video di TikTok, subito diventato virale, mostra una schermata con ben 22 notifiche di Tinder, la nota app di incontri. Il che, di per sé, non sarebbe un problema. Se non fosse che la donna si trovava sull’aereo insieme a marito e figli.
“Forse hanno un matrimonio aperto? Sono confusa” si chiede Karina nel suo post, mentre nella sezione dei commenti le opinioni degli utenti sono le più diverse. Qualcuno la pensa proprio come la giovane passeggera, mentre altri hanno scritto che magari la coppia sta cercando una persona per avere relazioni a tre.
Due tra i commenti più diretti sono stati: “Dillo al marito tramite un airdrop” e “Suo marito sta per farle il regalo più grande della sua vita: il divorzio”. Ma c’è anche chi ha ipotizzato che la donna non fosse sposata, e che quello insieme a lei non fosse il coniuge.
La verità, in ogni caso, la sa solamente la donna con Tinder e con lo smartphone.
Non un caso isolato
Ma questo non è l’unico episodio in cui il cellulare è stato protagonista di scioccanti sorprese. In un recente volo Roma Fiumicino-Alicante, sullo schermo del cellulare di molti passeggeri sono apparse foto e messaggi a dir poco inquietanti. Non solo: gli sventurati occupanti del velivolo si sono visti recapitare sul telefono veri e propri messaggi con minacce di morte dirette ai loro cari.
Sull’aereo si è subito scatenato un inevitabile panico, con tanto di continue segnalazioni all’equipaggio.
Teschi, tenebrose figure incappucciate e messaggi che dicevano: “Sveglia, svegliati: la tua famiglia sanguinerà a causa tua”, o “Soffrirai per le tue azioni”, oppure “ I tuoi familiari sentiranno un dolore eterno per le tue azioni, le lacrime che verseranno ti prosciugheranno e il dolore che proveranno sarà insopportabile”.
Una situazione che ha spaventato e preoccupato molti dei 147 passeggeri a bordo dell’aereo.
Diramato l’allarme, gli agenti sono saliti immediatamente sul velivolo non ancora partito e hanno fatto una scoperta sconvolgente. L’autore di questo macabro gioco è risultato un 18enne spagnolo, che ha pensato bene di inviare a tutti i suoi vicini di posto quei messaggi utilizzando Airdrop. Un contrattempo che è costato a tutti i passeggeri un paio d’ore di ritardo per la partenza.
Queste due storie, anche se molto diverse, ci insegnano che, a bordo dell’aereo, forse è meglio tenere il cellulare spento.