Non è la prima e non sarà l’ultima volta
L’aria natalizia chiama celebri film come “una poltrona per due” o “mamma ho perso l’aereo”, la storia di oggi si […]
L’aria natalizia chiama celebri film come “una poltrona per due” o “mamma ho perso l’aereo”, la storia di oggi si ispira al secondo film, la protagonista di oggi però il volo lo ha preso, solo che era il volo sbagliato!
In questo articolo:
La messicana Marijose Gamboa voleva tornare a casa a Tuxtla Gutiérrez da Guadalajara su un volo operato da Volaris ma è finita incredibilmente a Seattle per un errore di volo.
La passeggera non aveva con se il passaporto trattandosi di un volo domestico, era in coda al Gate quando un dipendente di Volaris che controllava le code l’ha fatta spostare in un’altra fila che a quanto pare era per un altro Gate per un altro volo che partiva alla stessa ora ma era diretto verso gli Stati Uniti.
Una volta salita a bordo il suo posto era ovviamente occupato ma gli assistenti di volo pensando che si trattasse di un overbooking o di un errore l’hanno fatta accomodare in un altro posto vuoto, così il volo è partito.
Il problema è che il volo era di 5 ore contro le 2 ore scarse che doveva fare verso casa, a metà del volo la crew le ha consegnato i moduli per l’immigrazione. La Gamboa a quel punto ha chiesto aiuto agli assistenti di volo scoprendo appunto che era sul volo sbagliato.
Una volta atterrata nell’aeroporto sbagliato Volaris si è preso carico della passeggera accompagnandola all’immigrazione e sbrigando le pratiche per farla rientrare a casa e prenotandole un volo pagato dalla compagnia.
Volevano andare a Londra e sono finiti a Madrid
Non è ovviamente la prima volta che succede, in primavera due turisti inglesi diretti a Londra sono finiti all’aeroporto di Madrid su un volo operato da Ryanair.
“Un’ora dopo il nostro volo, Jesse ha detto che pensava di aver sentito un assistente di volo dire Madrid, ma pensavamo che l’avesse sognato.
Quando abbiamo sentito gli assistenti di volo parlare in spagnolo, non avevamo idea di come fosse possibile. Le nostre carte d’imbarco sono state scansionate tre volte prima dell’imbarco. Siamo rimasti sconcertati, così come gli assistenti di volo. Alla fine siamo tornati a casa, ma non abbiamo ancora idea di come sia successo. Non è come prendere l’autobus sbagliato: siamo letteralmente finiti in un altro paese!”
Ancora un volta l’errore è stato fatto al Gate dove i due malcapitati sono stati fatti spostare evidentemente nella fila sbagliata.
E tu hai mai sbagliato un volo o un treno? Raccontaci la tua storia nei commenti!
- Quota gratuita il primo anno
- 200€ di cashback se si spendono €2.000 nei primi 3 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene