Boom di prenotazioni per il volo diretto per il Messico, Aeromexico aumenta le frequenze la prossima estate
Lo scorso 7 novembre la compagnia di bandiera messicana ha annunciato l’imminente apertura della connessione diretta tra Roma e Città […]
Lo scorso 7 novembre la compagnia di bandiera messicana ha annunciato l’imminente apertura della connessione diretta tra Roma e Città del Messico. Dato l’eccellente riscontro del mercato italiano, la compagnia ha così deciso di incrementare ulteriormente le frequenze tra il 16 giugno e il 31 agosto.
Un volo al giorno per tutta l’estate
In questo articolo:
Durante questo periodo, i voli aumenteranno da 5 frequenze settimanali a un volo giornaliero. Questa decisione è parte dell’impegno della compagnia messicana con il mercato italiano e sottolinea la decisa strategia di offrire migliori coincidenze da tutti i principali aeroporti italiani al Messico.
Con questo incremento di voli, Aeromexico opererà 56 voli settimanali tra l’Europa e il Messico durante la estate 2023.
L’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, afferma che “le buone notizie continuano. Riuscire ad avere finalmente un volo diretto Roma-Città del Messico è stato un grande successo, ma ora sapere che le frequenze aumenteranno fino ad un volo giornaliero nel periodo giugno-agosto 2023 è molto significativo. Il potenziale dei flussi turistici bilaterali è ancora tutto da sviluppare. Da parte nostra vogliamo più visitatori dall’Italia e questo ci permetterà di promuovere itinerari che saranno fattibili proprio grazie a questo nuovo volo, che aumenterà non solo le attività economiche ma anche permetterà ai viaggiatori italiani di conoscere maggiormente la ricca cultura e le tradizioni messicane. Un trasporto aereo più efficace ed efficiente favorirà uno sviluppo in tempi brevi di un network che intensifichi gli scambi commerciali, culturali e di cooperazione tra il Messico e l’Italia. Garantendo la mobilità delle persone e delle aziende, si possono innescare nuove dinamiche di crescita e di sviluppo economico e sociale”.
A bordo del 787/9
La tratta sarà operata con i Dreamliner, ovvero i 787/9 che sono il cavallo di battaglia della flotta di lungo raggio del vettore Skyteam. L’allestimento degli aerei è con la cabina di business class con una configurazione 1-2-1. La poltrona usata dalla compagnia messicana è la stessa che usa ITA Airways a bordo dei nuovi A350, quindi una vera garanzia. Il mio consiglio, se si viaggia in business è quello di prenotare nella seconda piccola cabina dove ci sono solo 6 poltrone, decisamente più tranquilla ed isolata dagli altri 30 posti di classe affari.
Io ho volato un paio di volte con Aeromexico nell’ultimo anno e devo dire che sono rimasto stupito per la qualità della poltrona e dalla qualità del sistema di intrattenimento di bordo. Meno soddisfatto invece del servizio sia a terra che a bordo della flotta AM.
La cabina economy è allestita con la classica configurazione 3-3-3 per un totale di 238 posti in totale.
In conclusione
Così come i voli di ITA Airways verso Argentina e Brasile viaggiano a pieno carico anche Aeromexico e Aerolinas Argentinas hanno aumentato le frequenze dei voli verso l’Italia approfittando dell’impossibilità di ITA, allo stato attuale, di aumentare le frequenze anche se la prossima estate dovrebbe arrivare il secondo collegamento per il Brasile con destinazione Rio de Janeiro.