Ecco le nuovissimi lounge di British Airways e American Airlines al terminal 8 del JFK di New York
Lo avevamo scritto nelle scorse settimane e adesso è arrivato il taglio del nastro, British Airways ha traslocato al terminal […]
Lo avevamo scritto nelle scorse settimane e adesso è arrivato il taglio del nastro, British Airways ha traslocato al terminal 8 del JFK di New York.
In questo articolo:
Con la co-localizzazione di American e British Airways al Terminal 8, a breve vedremo una nuova struttura di check-in premium, che offrirà “un servizio personalizzato in stile concierge per gli ospiti di alto livello”. Dal punto di vista dell’esperienza dei passeggeri, il cambiamento maggiore riguarderà le lounge. Dal 1° dicembre, al terminal 8 sono opertative tre nuove lounge, con la capacità di ospitare fino a 1.000 clienti alla volta.
Le lounge si chiamano Chelsea, Soho e Greenwich, un piccolo colpo di genio dato che questi tre quartieri sono famose zone sia a New York che a Londra. Saranno gestite sia da American che da British Airways, quindi all’interno ci saranno elementi di entrambe le compagnie aeree. In alcune di queste lounge sarà possibile accedere anche con lo status di una qualsiasi altra compagnia OneWorld.
Chelsea Lounge New York JFK
La Chelsea Lounge sarà la nuova lounge più esclusiva del terminal e sostituirà la struttura Flagship First Dining di American. Sarà in una posizione diversa rispetto alle attuali lounge del terminal e sopra i gate 14 e 20. La lounge sarà aperta tutti i giorni dalle 4:30 alle 00:30 e potrà ospitare fino a 128 ospiti e sarà caratterizzata da un nuovissimo champagne bar, caminetto, docce di lusso e una sala da pranzo con menù à la carte.
Chi potrà accedere a questa lounge
- Passeggeri di prima classe di British Airways
- Passeggeri American Airlines Flagship First
- Passeggeri American Airlines Flagship Business Plus
- Titolari dello status Concierge Key di American Airlines su itinerari Flagship a lungo raggio (questo non include i voli di transcon premium)
- Titolari dello status Gold Guest List di British Airways
Considerato che American Airlines eliminerà la cabina di prima classe entro la fine del 2024, questa sala sarà veramente super esclusiva così come avviene per la Concorde Room di Londra.
Soho Lounge New York JFK
Subito sotto la Chelsea Lounge ci sarà la Soho Lounge. Sarà in una posizione diversa rispetto alle attuali lounge del terminal e sarà accanto alla Chelsea Lounge, sopra i gate da 14 a 20. La lounge sarà aperta tutti i giorni dalle 4:30 alle 00:30. Con una capienza di quasi 300 persone, una spettacolare vista sul terminal avrà una biblioteca, un wine bar, una cocktail lounge e una zona buffet altamente curato.
Le regole per accedere a questa lounge sono le seguenti
- Membri American AAdvantage Executive Platinum e Platinum Pro su itinerari Flagship a lungo raggio
- I titolari dello status Gold, o superiore, nell’executive club di BA
- I soci oneworld Emerald con programmi frequent flyer stranieri su qualsiasi itinerario oneworld nello stesso giorno
- Concierge Key di American Airlines su itinerari non Flagship
- Passeggeri di prima classe oneworld su compagnie aeree diverse da American Airlines e British Airways (ad esempio, Japan Airlines si sposterà al Terminal 8 a maggio 2023, quindi quei passeggeri di prima classe accederanno a questa lounge)
Questa lounge svolge lo stesso ruolo della First Galleries presente a Londra, la selezione alla porta è la stessa e c’è da aspettarsi un servizio simile, se non superiore a quello che si riceve in Inghilterra.
Greenwich Lounge New York JFK
L’attuale American Flagship Lounge sarà rinominata Greenwich Lounge. Questa lounge era, probabilmente, la migliore lounge di una compagnia Americana fino alla primavera di quest’anno, poi l’apertura della nuova SkyClub di Los Angeles ha cambiato la classifica. Con posti a sedere per 590 ospiti, non cambierà molto rispetto al vecchio Flagship Lounge. La lounge sarà aperta tutti i giorni dalle 4:30 alle 24:30.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode