Finnair fa volare Babbo Natale!
Il periodo natalizio è finalmente arrivato, l’atmosfera si è già riscaldata, gli alberi addobbati sono nelle case, le lucine decorano i […]
Il periodo natalizio è finalmente arrivato, l’atmosfera si è già riscaldata, gli alberi addobbati sono nelle case, le lucine decorano i giardini e Finnair fa volare.. Babbo Natale.
In questo articolo:
Finnair è la compagnia aerea di bandiera della Finlandia nonché principale vettore finlandese, e la Finlandia come si sa è la terra di Babbo Natale.
L’associazione viene quindi spontanea! L’uomo immagine di Finnair del periodo natalizio è proprio Santa Claus. La compagnia aerea ha lanciato la campagna di marketing per i collegamenti speciali con Tokyo, Singapore e Dubai.
La campagna vedrà degli incontri con Babbo Natale in queste città ed a bordo di Finnair, la compagnia aerea posterà gli aggiornamenti sulla sua pagina ufficiale Instagram.
Sapevi che Rovaniemi è la città natale ufficiale di Babbo Natale? 🎅 Solo circa otto chilometri a nord del centro città troverai il Villaggio di Babbo Natale, dove Babbo Natale riceve ospiti da tutto il mondo ogni giorno dell’anno. In questo villaggio suggestivo, puoi goderti un’autentica atmosfera natalizia con i canti natalizi che suonano in sottofondo tutto l’anno.
Un’altra destinazione natalizia indimenticabile è SantaPark, la caverna della casa di Babbo Natale, situata a 50 metri sotto terra. In questa caverna fiabesca, puoi andare alla scuola degli elfi per apprendere i segreti e le abilità degli elfi, decorare il tuo biscotto di pan di zenzero e conoscere le faccende degli elfi sul treno magico.
Durante la stagione invernale, Finnair opera diversi voli giornalieri da Helsinki a Rovaniemi. Il tempo di volo è solo di circa 1,5 ore.
Finnair
Volare sul Polo Nord
Com’è volare sopra il Polo Nord? Finnair lo sa bene, la vicinanza con le terre ghiacciate è poca e capita spesso di incrociare paesaggi indimenticabili.
Sull’account YouTube di Flightradar24 possiamo avere accesso al ponte di volo dell’A350, unendoci ai piloti mentre operano sulla lunga rotta polare di Finnair da Tokyo (HND) a Helsinki (HEL), un volo di 12,5 ore.
Su questo volo i piloti sorvolano il Pacifico, attraverso lo spazio aereo dell’Alaska, fino a circa 50 km dal Polo Nord prima di virare fino a Helsinki, passando per le Svalbard e la Norvegia settentrionale dove si può ammirare la suggestiva l’aurora boreale sull’Artico, ecco il video completo:
Come passerai il Natale? Ti piacerebbe andare in Lapponia nel villaggio di Babbo Natale? Ti ci porta Finnair!