Hai ancora punti Millemiglia? ecco come evitare di perderli a gennaio 2023
Non si parla più tanto del programma Millemiglia, a distanza di oltre 1 anno dalla scomparsa di Alitalia, lo storico […]
Non si parla più tanto del programma Millemiglia, a distanza di oltre 1 anno dalla scomparsa di Alitalia, lo storico frequent flyer della ex compagnia di bandiera italiana è ancora vivo e vegeto.
Partner, bonus e accumulo
In questo articolo:
In questi 15 mesi i punti Millemiglia hanno continuato ad esistere, così come gli status Club Ulisse, Freccia Alata e superiori hanno proseguito nella loro efficacia, anche se svuotati del collegamento con il nuovo vettore di bandiera ITA Airways, che nel frattempo sta cercando di far crescere e decollare il programma Volare.
Migliaia di utenti ancora con punti da usare. In questi mesi ci hanno scritto davvero tanti utenti chiedendoci cosa fare con i punti millemiglia ancora in tasca. Tra le varie opzioni c’è la ricerca di posti premio con Air France e KLM, ma sono merce rarissima, possibilità di convertirli per voucher con Last Minute e pochi altri utilizzi.
La scadenza di punti e status
Dopo i rinnovi automatici degli ultimi anni il programma fedeltà che adesso si chiama semplicemente MyMiglia si avvicina alla scadenza. Come tanti altri programmi la fine del 2022 segnerà anche per MyMiglia la fine degli aiuti post covid. Soprattutto però arriva anche la scadenza dei punti.
Come rinnovare i punti
La scelta di Italia Loyalty SPA, che sta sempre cercando di vendere il programma fedeltà senza fortuna a quanto sembra è abbastanza logica. Mantenere in vita il programma è l’unico modo di non disperdere il valore residuo del vecchio programma Millemiglia con i suoi 5mln di iscritti, ecco che quindi era prevedibile una operazione del genere per costringere gli utenti a rinnovare la validità dei punti a fronte però di una attività attraverso uno dei partner del programma.
Con il Bonus Fedeltà i Soci e le Aziende BusinessConnect che continuano a partecipare al Programma MilleMiglia, con l’opportunità di riconfermare nel nuovo programma il 100% del proprio saldo miglia residuo alla data del 1° Febbraio 2023.
Ottenere il Bonus Fedeltà è molto semplice: tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2023 basta accumulare con i Partner MilleMiglia almeno:
- 2.000 miglia, Per riconfermare il 100% del saldo miglia residuo, se inferiore o uguale a 60.000 miglia
- 3.000 miglia, Per riconfermare il 100% del saldo miglia residuo, se superiore a 60.000 miglia
I Soci e le Aziende con saldo miglia residuo superiore a 60.000 miglia che accumulano almeno 2.000 miglia, ma meno di 3.000 miglia, riconfermano una quantità di miglia fissa pari a 60.000.
Termini e Condizioni dedicata ai Soci
- Partecipano all’iniziativa tutti i Soci iscritti al Programma MilleMiglia che, il 1° febbraio 2023, avranno un saldo miglia residuo dell’Edizione 2018-2022.
- Per “saldo miglia residuo” si intende l’ammontare di miglia, accumulato nel corso dell’Edizione 2018-2022, che non è stato utilizzato per la richiesta di premi entro il 31 gennaio 2023.
- Tutti i Soci con saldo miglia residuo:
a) maggiore di 60.000 miglia, dovranno accumulare 3.000 miglia per ottenere un bonus in miglia pari al 100% del saldo miglia residuo oppure 2.000 miglia per ottenere un bonus pari a 60.000 miglia;
b) minore o uguale a 60.000 miglia dovranno accumulare 2.000 miglia per ottenere un bonus in miglia pari al 100% del saldo miglia residuo. - Sono valide ai fini dell’iniziativa le miglia accumulate con tutti i Partner del Programma MilleMiglia registrate nei sistemi dal 1° gennaio 2023 al 30 giugno 2023.
- Non sono valide ai fini dell’iniziativa le miglia dell’Exclusive Bonus e le miglia bonus, riconosciute dal Programma MilleMiglia o dai Partner, per la partecipazione ad altre iniziative promozionali, salvo quanto espressamente previsto dai regolamenti delle iniziative stesse.
- È cura del Socio partecipante verificare l’avvenuto accredito delle miglia sul proprio conto e provvedere eventualmente alla richiesta delle miglia mancanti come indicato sul sito mymiglia.com nelle pagine dedicate ai Partner.
- I Soci appartenenti ai Club Esclusivi che otterranno il bonus pari al 100% del saldo miglia residuo, otterranno la conferma dello status registrato nei sistemi alla data del 31 gennaio 2023, fino al 31 gennaio 2024.
- L’accredito delle miglia bonus e il riconoscimento dello status avverranno su base mensile, da febbraio 2023 a luglio 2023, entro il giorno 15 del mese, sulla base degli accrediti registrati nei sistemi il mese precedente.
- I Soci con saldo miglia residuo maggiore di 60.000 che raggiungeranno la soglia delle 2.000 miglia accumulate senza raggiungere nello stesso mese la soglia delle 3.000 miglia accumulate, avranno l’accredito del bonus di 60.000 miglia secondo i tempi previsti dalla promozione. Se, con ulteriori accrediti validi ai fini dell’iniziativa, otterranno altre miglia utili a raggiungere anche la seconda soglia delle 3.000 miglia accumulate, otterranno, alla prima data utile, il residuo delle miglia spettanti e il riconoscimento dello status.
- Le miglia bonus ottenute con questa iniziativa non sono valide per accedere o rinnovare l’appartenenza ai Club Esclusivi.