La nuova business class di Iberia è una suite e per tutti c’è il bluetooth
Dopo British Airways, con la Club World Suite, e Qatar con la pluripremiata QSuite nel gruppo IAG la porta in […]

Dopo British Airways, con la Club World Suite, e Qatar con la pluripremiata QSuite nel gruppo IAG la porta in business class mancava solo a bordo di Iberia e adesso è arrivata anche in Spagna.
Il nuovo A350 “Citta di Quito”
In questo articolo:
Tra le innovazioni più rilevanti, il nuovo velivolo aumenta il comfort in tutte le cabine con maggiore privacy, spazio e nuovi sistemi di illuminazione. Inoltre, offre connettività e intrattenimento in volo all’avanguardia per consentire ai clienti di godersi al massimo la loro esperienza di volo. Soprattutto con l’installazione della connettività bluetooth sarà possibile collegare le proprie cuffie alla tv della poltrona.
I nuovi A350 di Iberia incorporano un nuovo sedile in Business class con porte per dare maggiore privacy a ciascun cliente, il sedile in modalità flatbed è più lungo di cinque centimetri rispetto ai precedenti. La Premium Economy Class offre una maggiore privacy grazie al miglioramento dei poggiatesta del sedile. E i sedili della nuova cabina Economy sono più larghi di un centimetro e incorporano un nuovo spazio per gli oggetti personali
La nuova business class
La novità principale è sicuramente la porta in business class. Una nuova porta offre uno spazio personale più privato ed esclusivo per ogni cliente. Tutti i posti di questa cabina hanno accesso diretto al corridoio e in quelli centrali, noti come sedili honeymoon, è presente un divisorio automatico.
Il sedile, dotato di poggiatesta articolati in pelle e più spazio per gli oggetti personali, si trasforma in un letto completamente piatto, più lungo di 5 cm rispetto all’attuale sedile. Il numero di ogni posto è proiettato sul pavimento del corridoio, per facilitarne l’individuazione al buio.
Premium Economy
Questa classe ora offre anche una maggiore privacy, grazie all’aggiunta di “ali” al poggiatesta, che si piega e si regola su entrambi i lati per un maggiore comfort del cliente, come novità, il sedile include un telecomando per l’intrattenimento in volo con una navigazione touch pannello.
IFE Next su schermi più grandi
L’altro salto qualitativo di questi aerei arriva da un intrattenimento in volo di nuova generazione. Il nuovo sistema di intrattenimento in volo IFE NEXT vanta la più recente tecnologia Panasonic, un design più moderno, interattivo e intuitivo, risoluzione 4K, schermi più grandi in Premium Economy ed Economy e l’associazione Bluetooth è disponibile in ogni posto.