ITA Airways, nuova destinazione intercontinentale: il 28 ottobre decolla il volo per Rio de Janeiro
Dopo gli Stati Uniti, il Brasile diventa l’unica destinazione intercontinentale servita da ITA Airways con due tratte differenti. A seguito del […]
Dopo gli Stati Uniti, il Brasile diventa l’unica destinazione intercontinentale servita da ITA Airways con due tratte differenti. A seguito del debutto del volo verso San Paolo, lo scorso anno, la compagnia di bandiera italiana ha messo in vendita i biglietti verso Rio de Janeiro.
Il volo per Rio parte a fine ottobre
In questo articolo:
Con l’entrata in vigore dell’orario invernale ITA Airways collegherà con un volo diretto Roma Fiumicino con l’aeroporto internazionale Antônio Carlos Jobim di Rio. Il collegamento sarà operato tutti i giorni al momento fino al 30 marzo, giorno in cui entrerà in vigore l’orario estivo della stagione 2023.
Anche questo collegamento sarà operato con l’Airbus A330. Al momento sembra che saranno utilizzati ancora i vecchi aerei ex Alitalia, ma per il mese di novembre dovrebbero essere in flotta i nuovi e più moderni A330/900neo, con le nuove cabine e la configurazione a 4 classi. Business, Premium economy, Comofort economy ed economy tradizionale.
Il volo parte da Fiumicino a tarda sera, precisamente alle 21.50, per atterrare a Rio la mattina seguente alle 6. Il volo di ritorno dal Brasile decolla nel pomeriggio, alle 16.45 ed atterra a Fiumicino alle 6.45 del mattino successivo, orario perfetto per proseguire verso la destinazione finale del viaggio. Al momento il prezzo migliore per prenotare un biglietto andata e ritorno è di poco inferiore ai 900 euro, per volare in economy light.
Il Sud America e ITA Airways
Con Buenos Aires, dove ITA vola con l’A350, la ammiraglia della flotta, e San Paolo questa sarà la terza tratta della compagnia italiana verso il continente sudamericano. Da subito i voli hanno risposto ad una intensa domanda di viaggiatori diretti verso l’Italia e non solo provenienti da due mercati, quello brasiliano e quello argentino, molto importanti da sempre per le compagnie italiane.
La competizione non è poca visto che oltre ad ITA sulle stesse rotte ci sono sia Aerolinas Argentinas che Latam, oltre al terzo incomodo- Aeromexico – che ha recentemente annunciato l’aumento delle frequenze per il nuovo volo diretto da Città del Messico.