L’aereo decolla ma 55 passeggeri erano ancora sulla navetta
Quando si viaggia in aereo, nonostante le molte innovazioni negli ultimi anni, alcune cose rimangono macchinose e noiose. Check-in, controlli […]
Quando si viaggia in aereo, nonostante le molte innovazioni negli ultimi anni, alcune cose rimangono macchinose e noiose. Check-in, controlli di sicurezza, attesa al gate e bus navetta che ti porta all’aereo, qualora si trovasse in un’altra area della pista.
In questo articolo:
Immagina di dove fare tutto l’iter per partire, salire sulla navetta bus con il tuo trolley in attesa che l’autista ti porti all’aereo e improvvisamente vedi il tuo aereo decollare davanti ai tuoi occhi.
È proprio quello che è successo a Bangalore in India dove il vettore Low Cost indiano Go First si è letteralmente dimenticato di imbarcare 55 passeggeri che aspettavano pazientemente all’interno della navetta che porta all’aereo!
Hi Nidhi, we are extremely sorry for the experience you had. It is never our intention to make our guests feel unhappy with our service. We have shared your feedback with the concerned team for review, and they'll surely look into this.
— GO FIRST (@GoFirstairways) January 10, 2023
Una storia bizzarra che ha dell’incredibile, il volo è partito in orario ma è arrivato con 29 minuti di ritardo, il direttore da la colpa alla “mancata corretta comunicazione, coordinamento e conferma” da parte della compagnia aerea.
Incredibile che nonostante l’equipaggio ed i controllori avessero sicuramente la lista dei passeggeri non si siano accorti della discrepanza tra le persone a bordo e la lista dei passeggeri. Fossero 3, 4 o 10 passeggeri la svista effettivamente con qualche sforzo si può anche capire ma 55 passeggeri è difficile non notarli.
Anche perché l’aereo era un Airbus A320 che ha una capacità che varia dai 140 ai 170 passeggeri, il che vuol dire lasciare a terra il 30% dei passeggeri, in pratica un terzo dell’aereo era vuoto!
I 55 sfortunati sono stati deviati su un volo alle 10 del mattino per Delhi, accumulando un ritardo di 4 ore rispetto alla tabella di marcia, che storia..
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 400€ di cashback se si spendono €8.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene