Matrimonio in quota: la coppia che ha detto “sì” su un volo Southwest
Tante sono le stranezze, quando si parla di nozze. Ma, il matrimonio in quota, è decisamente tra le modalità più […]
Tante sono le stranezze, quando si parla di nozze. Ma, il matrimonio in quota, è decisamente tra le modalità più originali per sposarsi. L’ultima coppia a farlo? Pam e Jeremy, che si sono detti di sì a quota 10.600 metri. Un matrimonio, il loro, celebrato davanti all’equipaggio e ai passeggeri di un volo Southwest diretto a Las Vegas.
Matrimonio in quota: la storia di Pam e Jeremy
In questo articolo:
Southwest Airlines ha condiviso un post su Facebook, col video delle nozze tra Jeremy e Pam (Patterson) Salda, che inaspettatamente hanno finito per sposarsi mentre si recavano a Las Vegas. Una scelta decisamente insolita, considerando che le coppie si recano a Las Vegas proprio per sposarsi in una delle cappelle della città.
La compagnia aerea ha anche raccontato la storia di come è nata l’idea del matrimonio in quota: “Martedì scorso, Pam e Jeremy hanno scherzato su un possibile matrimonio a Las Vegas. Un gioco, che ben presto è diventato una cosa seria: nessuno dei due stava scherzando, e la volontà di sposarsi c’era davvero. Così hanno prenotato un volo per questa domenica con una compagnia nostra concorrente, fissando le nozze per la sera in una cappella di Las Vegas”.
Tuttavia, quando da Oklahoma City sono arrivati a Dallas per il volo verso Las Vegas, hanno scoperto che la coincidenza era stata cancellata. Un altro passeggero, tale Chris Mitcham, che era appena stato nominato officiante, ha sentito Jeremy e Pam parlare. I tre sono riusciti a trovare un posto sullo stesso volo Southwest, in partenza dal Dallas Love Field (dall’altra parte della città rispetto al Dallas-Fort Worth). Sono dunque saliti su un Uber, con i due promessi sposi vestiti per le nozze: abito bianco per lei, abito scuro per lui. Giunti a destinazione, un pilota della Southwest ha chiesto loro cosa stesse succedendo.
La proposta di Southwest
Pam ha spiegato al capitano tutta la storia, dicendo per scherzo che avrebbero dovuto sposarsi durante il volo. “Facciamolo!” ha risposto lui, sorprendendola. Così l’equipaggio ha preparato fiocchi di carta igienica e una fascia per l’officiante, mentre un’assistente di volo ha assunto il ruolo di damigella d’onore. Un fotografo professionista che si trovava a bordo dell’aereo ha scattato le foto, e un passeggero ha chiesto a tutti di firmare un taccuino con gli auguri. Prima del decollo la damigella ha scaricato il “Coro Nuziale” di Richard Wagner, e i passeggeri sono stati invitati ad accendere le luci di chiamata per creare un’atmosfera romantica. La torta nuziale? Una ciambella colorata, gentilmente offerta da un viaggiatore.
“Southwest è la compagnia aerea dell’amore da quasi 51 anni: da sempre celebriamo i nostri clienti in modi speciali” ha dichiarato a NBC News un rappresentante dalla compagnia. “Siamo stati entusiasti di ospitare il giorno speciale di Pam e Jeremy. I nostri dipendenti sono famosi per il loro cuore e la loro ospitalità: conosciamo il nostro equipaggio, e i nostri clienti. Siamo sicuri che la coppia ricorderà questo volo per molto tempo a venire”.