Emirates ha iniziato a volare il primo A380 con i nuovi interni e le nuove cabine
Il primo dei 120 velivoli rinnovati è entrato in servizio dopo l’esecuzione con successo di ampi lavori di riparazione e sostituzione degli interni.
Il primo Airbus A380 di Emirates rinnovato nell’ambito del programma di retrofit da 2 miliardi di dollari è stato impiegato nei giorni scorsi per volare tra Dubai e Londra Heathrow come EK003
In questo articolo:
Il Presidente di Emirates Airline, Sir Tim Clark ha dichiarato: “I nostri passeggeri noteranno un’enorme differenza quando saliranno a bordo: l’A380 avrà ancora più fascino e comfort,
Questo è il programma di ristrutturazione di aeromobili più grande della storia dell’aviazione. Emirates ha assunto 190 persone per questo progetto e collabora con 48 partner ed esperti del settore che hanno altresì reclutato centinaia di professionisti qualificati. Ingegneri e tecnici hanno lavorato giorno e notte per rimuovere tutti i componenti dell’interno dell’A380, montandoli nuovamente in un ordine preciso ed esaminando ogni parte.
I tecnici lavorano su 2 velivoli in contemporanea. Ciò significa che un aereo della flotta verrà sospeso dal servizio ogni 8 giorni e trasferito presso la struttura di Emirates Engineering.
Entro il 2024, i 67 A380 che Emirates ha selezionato per la ristrutturazione saranno di nuovo in servizio. Nel 2025, l’azienda lavorerà sui 53 Boeing 777 assegnati a questa iniziativa.
L’A380 rinnovato offre ai viaggiatori di Emirates oltre alle cabine di prima classe, business ed economy adesso ha a disposizione 56 postazioni in classe Premium Economy sul ponte principale.
Nella zona di First e Business Class del ponte superiore, i sedili sono stati rivestiti con una morbida pelle color crema della Emirates e arricchiti da finiture in legno dai toni più chiari, come quelli che caratterizzano l’eccellente prodotto “game changer” della compagnia aerea
Il caratteristico disegno dell’albero ghaf di Emirates è presente in modo evidente all’interno degli aeromobili, come i pannelli stampati a mano nella doccia termale di prima classe. L’A6-EUW sarà il prossimo aeromobile ad essere ristrutturato da Emirates e i lavori dovrebbero concludersi entro la fine del mese.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode