Un primo giorno di lavoro costoso per uno steward di British Airways…
È capitato a tutti di commettere degli errori sul posto di lavoro, siamo esseri umani ed in quanto tali non […]

È capitato a tutti di commettere degli errori sul posto di lavoro, siamo esseri umani ed in quanto tali non siamo infallibili, l’importante è imparare dai propri errori in maniera tale da commetterne sempre meno man mano che si acquisisce esperienza.
In questo articolo:
Il primo giorno di lavoro è sempre difficile, commettere errori è abbastanza normale e se si viene seguiti correggerli è facile, certo, dipende anche dall’entità del danno che si fa..
Per questo sfortunato steward al suo primo giorno di lavoro il danno ammonta a circa 50.000 sterline! Il ragazzo ha infatti accidentalmente attivato lo scivolo gonfiabile di emergenza durante il suo primo giorno di lavoro, causando un ingente danno a British Airlines.
ALERT Emergency slide of a British Airways Boeing 777 accidentally deployed at London Heathrow https://t.co/kZKgQl4tAF
— AIRLIVE (@airlivenet) January 13, 2023
Probabilmente tirando la leva sbagliata o pigiando il pulsante rosso di emergenza lo steward ha innescato la procedura di evacuazione dell’aereo, attivando quindi lo scivolo gonfiabile di emergenza che dev’essere necessariamente sostituito dopo che è stato utilizzato, non può essere ripiegato e inserito nuovamente dentro..
Il volo ha subito un ritardo di 4 ore ed è stato operato da un altro aereo, nel frattempo la pista si è riempita di mezzi di soccorso dell’aeroporto come procedura standard quando si attiva un’emergenza in remoto, anche se si tratta di un errore e non di una vera emergenza, causando anche una momentanea congestione dell’aeroporto.
“Ci siamo scusati con i clienti per l’inconveniente causato, abbiamo fornito loro buoni di ristoro e abbiamo organizzato un aereo sostitutivo in modo che possano continuare il loro viaggio come previsto”.
British Airways
Gli scivoli di emergenza sono abbastanza grandi ed ingombranti, sono lunghi più di 14 metri ma, a dispetto della loro stazza, ci mettono solo 6 secondi a gonfiarsi completamente, per permettere di evacuare l’aereo il prima possibile in caso di emergenza.
Insomma, un primo giorno di lavoro sicuramente da ricordare per lo sfortunato steward. A te è mai capitato di ritardare per colpa di un errore altrui?