Volo low-cost da Roma a New York. Da giugno via ai voli di Norse Atlantic (ma il prezzo è troppo caro)
Norse Atlantic Airways annuncia l’avvio del volo diretto tra Roma Fiumicino e New York JFK a partire dal 19 Giugno
Norse Atlantic Airways, vettore sorto dalle ceneri di Norwegian, ha annunciato il nuovo volo diretto tra Roma Fiumicino e New York JFK. Roma diventa la quinta capitale europea servita direttamente da Norse da New York JFK con un volo giornaliero a partire dal 19 giugno 2023.
In questo articolo:
Volo a notte fonda
Gli orari non sono proprio il massimo dato che il volo partirà da Roma alle 19.30 e atterrerà a JFK alle 23.00, il volo di ritorno partirà da JFK alle 01.00 e atterrerà a Roma alle 15.45. Considerato i tempi per dogana e trasferimento difficilmente si arriverà a Manhattan prima dell’una di notte, certo la metropolitana di New York è aperta h24, ma non è il massimo girare a quell’ora con bagagli e bambini. Di contro il volo di ritorno è perfetto perchè partendo in piena notte permette di godersi al 100% l’ultimo giorno nella Grande Mela.
“Siamo molto lieti di annunciare che Roma è la nostra quinta capitale in Europa offrendo un volo diretto Norse Atlantic Airways per New York JFK. I clienti su entrambe le sponde dell’Atlantico potranno godere di valore, eccellente servizio a bordo e comfort mentre viaggiano tra queste due città culturalmente vivaci ed eccitanti. L’aggiunta di Roma alla nostra rete fornirà un altro gateway per l’Europa e rafforzerà la nostra presenza a New York”, ha affermato Bjorn Tore Larsen, CEO di Norse Atlantic Airways.
“Siamo più che felici di dare il benvenuto a Roma Fiumicino a Norse Atlantic Airways” – ha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma. Questo nuovo volo diretto per New York JFK completerà l’offerta complessiva tra le due città con un servizio in uscita serale che arricchirà le opzioni di viaggio dei nostri clienti”. Scegliendo Roma FCO, Norse Atlantic Airways è un’ulteriore nuova compagnia aerea che ha riconosciuto l’eccellenza operativa del nostro aeroporto e la grande attrattività del nostro mercato, come confermato dai flussi di traffico nordamericani che si prevede supereranno il livello pre-Covid”.
Biglietti in vendita ma troppo cari
Norse Atlantic opera esclusivamente con aerei Boeing 787 Dreamliner con due allestimenti, Economy e Premium. La configurazione della cabina Premium è caratterizzata da sedili con un’inclinazione di 43 pollici e una reclinazione di 12 pollici. Le tariffe Light rappresentano l’opzione di valore di Norse, mentre le tariffe Plus includono la franchigia massima per il bagaglio, due servizi di ristorazione, un’esperienza in aeroporto e a bordo migliorata e una maggiore flessibilità dei biglietti.
I biglietti sono già in vendita, ma decisamente fuori mercato, dato che i prezzi partono da 943 $ per un biglietto a/r in tariffa light che non prevede nemmeno il trolley da imbarcare in cabina, nessun tipo di flessibilità, niente scelta del posto o pranzo a bordo. Prezzo che sale di circa 200$ se ci si aggiunge bagaglio e pranzo.
Il posto ha un costo che varia dai 35$ ai 120 a tratta e che devono essere aggiunti al prezzo del biglietto.
In passato abbiamo visto offerte per biglietti a partire da 105$ a tratta, ecco a questa cifra è decisamente competitiva non certo a 1000€ a/r.